developed and seo specialist Franco Danese

Installa questa elica in titanio: migliori manovrabilità e prestazioni della barca

Class 30: a breve in acqua, 25 armatori già interessati
19 maggio 2022
grand soleil cup
Fate un salto a Punta Ala alla Grand Soleil Cup, non ve ne pentirete
20 maggio 2022

Alla Milano Yachting Week – The digital Boat Show trovi l’elica giusta per la tua barca a vela. Ti basta andare nel padiglione accessori per scoprire come l’italiana Ewol produca eliche a bandiera con passo regolabile realizzate in materiali di assoluta avanguardia.

ESPLORA SUBITO LO STAND DI EWOL ALLA MILANO YACHTING WEEK

I segreti delle eliche Ewol

La storia iniziata di Ewol è iniziata più d 20 anni fa, con prodotti e materiali hi-tech come l’acciaio Inox Superduplex e il titanio quando, allora, le eliche erano solo in bronzo. Ma perché acciaio e titanio? E’ presto detto: si tratta di materiali che non hanno eguali quando si tratta di resistenza alla corrosione e proprietà meccaniche. Ewol produce eliche a tre e quattro pale, per barche a vela dai 6 metri in su. Nello stand scoprite tutta la gamma e i suoi segreti (come le nuove pale “Sword“, che hanno una forma che ricorda una scimitarra e hanno un bordo di attacco curvo che permette di aumentare l’efficienza e un bordo d’uscita anch’esso curvo “scaricato” per ridurre la rumorosità in rotazione e incrementare l’efficienza in propulsione).

L’elica giusta per una barca dai 35 ai 55 piedi

Per le barche di medio-grandi dimensioni, dai 35 ai 55 piedi, il modello giusto, ad esempio, è Orion. Il suo cuore è costituito da ingranaggi che permettono alle pale di orientarsi secondo i filetti fluidi dell’acqua durante la navigazione a vela e disporsi con il corretto angolo di incidenza durante la navigazione a motore, migliorando così le prestazioni dell’imbarcazione sia a vela che a motore. Orion risolve brillantemente il problema della poca manovrabilità delle imbarcazioni in retromarcia, soprattutto in condizioni ambientali difficili quali vento forte, spazi limitati, mare grosso, ecc. Cliccate qui per scoprire tutte le sue caratteristiche.

Per saperne di più su Ewol

Per saperne di più sulla gamma di eliche Ewol, gli esperti dell’azienda sono a vostra disposizione per consigliarvi, basta riempire il form mail e chiedere le informazioni che vi interessano!


ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi