Alla Milano Yachting Week – The digital Boat Show trovi l’elica giusta per la tua barca a vela. Ti basta andare nel padiglione accessori per scoprire come l’italiana Ewol produca eliche a bandiera con passo regolabile realizzate in materiali di assoluta avanguardia.
La storia iniziata di Ewol è iniziata più d 20 anni fa, con prodotti e materiali hi-tech come l’acciaio Inox Superduplex e il titanio quando, allora, le eliche erano solo in bronzo. Ma perché acciaio e titanio? E’ presto detto: si tratta di materiali che non hanno eguali quando si tratta di resistenza alla corrosione e proprietà meccaniche. Ewol produce eliche a tre e quattro pale, per barche a vela dai 6 metri in su. Nello stand scoprite tutta la gamma e i suoi segreti (come le nuove pale “Sword“, che hanno una forma che ricorda una scimitarra e hanno un bordo di attacco curvo che permette di aumentare l’efficienza e un bordo d’uscita anch’esso curvo “scaricato” per ridurre la rumorosità in rotazione e incrementare l’efficienza in propulsione).
Per le barche di medio-grandi dimensioni, dai 35 ai 55 piedi, il modello giusto, ad esempio, è Orion. Il suo cuore è costituito da ingranaggi che permettono alle pale di orientarsi secondo i filetti fluidi dell’acqua durante la navigazione a vela e disporsi con il corretto angolo di incidenza durante la navigazione a motore, migliorando così le prestazioni dell’imbarcazione sia a vela che a motore. Orion risolve brillantemente il problema della poca manovrabilità delle imbarcazioni in retromarcia, soprattutto in condizioni ambientali difficili quali vento forte, spazi limitati, mare grosso, ecc. Cliccate qui per scoprire tutte le sue caratteristiche.
Per saperne di più sulla gamma di eliche Ewol, gli esperti dell’azienda sono a vostra disposizione per consigliarvi, basta riempire il form mail e chiedere le informazioni che vi interessano!
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi