Dal mito dell’Arpege al Dufour 530: tre barche in un unico progetto!

Dufour ci ha sempre abituato ad essere un cantiere all’avanguardia. Basti pensare che la prima barca prodotta in grande serie, l’ha inventata quasi cinquant’anni fa proprio il cantiere francese con il mitico Arpege. Ma Dufour non si è fermata è ha inventato qualcosa di nuovissimo, come il Dufour 530, una barca sola che diventano tre barche distinte, diverse tra loro.

VISITA QUESTA BARCA ALLA MYW NELLO STAND DI RACE NAUTICA

Il progettista racconta la genesi del Dufour 530

Come hanno fatto a realizzare tutto questo? Se volete capire come il famoso cantiere Dufour è riuscito a rendere un unico modello tre barche diverse andate a vedere subito il Dufour 530 capostipite di questa nuova filosofia produttiva. La barca è stata progettata dallo studio italiano Felci Yacht Design, che ha cercato di conciliare nella medesima barca ampi spazi da cruiser con lo spirito sportivo, con una facilità di conduzione.

Una barca, tre versioni: ecco come cambia

Per scoprire in concreto la ricetta vincente del nuovo Dufour 530, salite in barca cliccando qui. Troverete un video che all’istante vi fa vedere quali spazi oversize su un 53 piedi (m 16,35 x 4,99) sono riusciti ad ottenere il progettista Felci e il cantiere Dufour ma anche la bellezza delle sue linee modernissime. Poi, vi viene spiegato per filo e per segno come si differenziano le tre versioni del Dufour 530 che sono:

  • Easy version sviluppata per una maggiore facilità di manovra
  • Ocean version sviluppata per lunghe navigazioni e superaccessoriata
  • Performance version sviluppata per abbinare al confort altissime prestazioni a vela

Per finire scoprite visitando il Dufour 530 le ingegnose quattro versioni del layout interno da 3 a 4 cabine + 2 .

Per prendere contatto con il rivenditore Race Nautica clicca qui!

Se volete approfondire la conoscenza del Dufour 530 con un responsabile del cantiere o prenotare una visita, nello stand trovate i pulsanti per attivare il contatto con un click semplicemente riempiendo il form mail.


ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su