Si può avere una coperta bella da vedere come il teak, ma più green e rispettosa dell’ambiente, senza bisogno di manutenzione. Tutto questo grazie ad un prodotto sintetico, che può rivestire coperte e accessori a bordo. Lo installa Refit Style e lo trovi in esposizione alla Milano Yachting Week.
I vantaggi del sintetico sono molti., a partire dal fatto che oggi trovare del teak di alta qualità è difficilissimo. In più è molto costoso, oltre ad essere una scelta molto poco green. Per continuare con le caratteristiche meccaniche del “teak sintetico” Permateek che sono nettamente migliori. Per non parlare della manutenzione che è praticamente nulla, eliminando non solo il tempo che si perde mantenere in buone condizioni il teak, ma anche per l’uso di prodotti altamente inquinanti che si devono usare per far si che non diventi un “brutto legnaccio” in coperta. E poi l’estetica. Basta guardare nello stand le immagini del rivestimento sintetico Refit Style in posa, per rendersi conto della bellezza del prodotto, paragonabile a quella del teak. Ma il vantaggio è anche la scelta di poter scegliere tra infinite possibilità di tonalità di colore.
Teak vs Sintetico in 10 punti
Ecco come nello stand di Refit Style sintetizzano i vantaggi del sintetico rispetto al tradizionale teak:
1-Manutenzione pari a zero: non necessita di trattamenti particolari.
2-Estetica eccellente, paragonabile a quella del legno tradizionale.
3-Ampia scelta di colori: 15 con 3 diversi colori di fuga per ognuno.
4-Temperatura in esposizione al sole equiparata al legno vero.
5-Colore stabile nel tempo: non varia nel corso degli anni.
6-Ottima tenuta antiscivolo e gradevole sensazione tattile.
7-Prodotto autoestinguente e cattivo conduttore del calore.
8-Assenza di infiltrazione di muffe e acqua.
9-Maggior resistenza agli urti ed usura.
10-Assistenza e possibilità di riparazione di parti danneggiate.
Refit Style ha il suo punto di forza nei servizi e nelle metodologie di applicazione. Per approfondire cliccate qui:
Per scoprire come funziona Refit Style e contattare direttamente un responsabile clicca QUI e riempi il form mail del produttore nel suo stand alla Milano Yachting Week.
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi