TAG Heuer VELA Cup di Chiavari: domani la grande festa della vela. Iscriviti last minute!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Manca solo un giorno alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari che il 7 e l’8 maggio vede una flotta di oltre 80 equipaggi di tutte le tipologie godersi il mare del Golfo del Tigullio, regatare e divertirsi insieme. L’evento è aperto a tutti e potete ancora iscrivervi!
Ci siamo, tutto è pronto nel Marina Calata Ovest di Chiavari per dare il via a uno degli eventi più attesi della stagione velica. La splendida città ligure si prepara infatti ad accogliere nel week end del 7 e 8 maggio la prima tappa del circuito di regate e veleggiate più bello d’Italia: il TAG Heuer VELA Cup. Organizzato dal Giornale della Vela e giunto ormai alla nona edizione, questo lungo viaggio a tappe attraverso i luoghi più suggestivi della nostra Penisola parte proprio dalla Liguria con la TAG Heuer VELA Cup di Chiavari.
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP DI CHIAVARI
Un evento apprezzato soprattutto per la sua formula vincente: tutti possono partecipare, basta avere una barca a vela di lunghezza superiore ai 4 metri di qualsiasi tipo, da regata o da crociera, non ci sono limiti di età per gli equipaggi, le classifiche sono stilate in base alla lunghezza e chi arriva primo vince. Zero burocrazia, solo divertimento! Ed è proprio grazie a questo spirito che ci sono già oltre 80 iscritti alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari. Tra loro barche spinte come Itacentodue, l’Ice Yachts 61 di Adriano Calvini o Caligu Terzo, il Carter One Off del 1965 con al timone Francesco Gandolfi, ma anche tanti cabinati di serie che rappresentano l’emblema della crociera a vela: Bavaria, Baltic, Bénéteau, Jeanneau, Grand Soleil.
Festa doppia con la ICE Cup con gli splendidi ICE Yachts
Ma la festa della TAG Heuer VELA Cup di Chiavari è doppia perché al suo interno si svolgerà anche la ICE Cup, giunta alla sua terza edizione, a cui prendono parte le splendide imbarcazioni del cantiere ICE Yachts e CN Yachts 2000. Tra loro “Otra Vez”, l’ICE 52 recente dominatore delle regate in acque maltesi, ma anche diversi ICE 60 fra i quali “Joy”, “Venilia” e “Pura Follia”. Non mancherà anche il velocissimo ICE 71 “Black Koala”. A regalare a tutte queste imbarcazioni, cosi diverse fra loro, eguale possibilità di vittoria, ci penserà il sistema di rating sviluppato dalla stessa ICE Yachts che consentirà un confronto equo.
Se vuoi scoprire tutti i premi in palio alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari clicca qui.
Un percorso di regata strepitoso e premi per tutti
C’è grande attesa dunque per questi due giorni di regate dove, nello stupendo scenario del Golfo del Tigullio tutti gli equipaggi si confronteranno in un percorso costiero affascinante, delimitato dalla penisola di Sestri Levante e dalla punta di Portofino, costeggiando l’ansa di Santa Margherita Ligure. Al termine delle prove la città di Chiavari, nella sua scenografica piazza Mazzini, ospiterà le premiazioni di sabato e domenica dove si potranno festeggiare i vincitori della prima tappa del TAG Heuer VELA Cup e della ICE Cup con tanti premi speciali tra cui il prestigioso orologio TAG Heuer Aquaracer che andrà al primo in tempo compensato. Inoltre Foodinghy, in collaborazione con Euthalia Marine, offrirà focaccia e gadget a tutti i partecipanti della Vela Cup dalla mattina di sabato fino alla domenica. Il team di Foodinghy vi aspetta nel suo stand per gustare insieme un pò di focaccia e conoscervi.
Insomma la TAG Heuer Vela Cup di Chiavari nel Golfo del Tigullio è un’ottima occasione per tornare in acqua, fare festa e vivere il mare a 360 gradi. Non mancate!
Clicca qui sotto se vuoi iscriverti alla tappa di Chiavari
Per iscriverti alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tutte le foto degli ultimi tre anni di VELA Cup: pronti a farvi fotografare nel 2025?
In questi 11 anni di VELA Cup, abbiamo visto partecipare agli eventi ogni genere di barca ed equipaggio. Le regate/veleggiate, ideate e organizzate dal Giornale della Vela, sono pensate e realizzate proprio per permettere ad ognuno di competere e divertirsi
Il primo premio ti arriva con l’iscrizione alla VELA Cup 2025
Nella VELA Cup 2025 ci sono tante novità: iscrizioni online, ormeggi gratuiti, gift bag e merchandise, premi a fine regata per (quasi) tutti e Classic Boat…. Facciamo un po’ di chiarezza. Quanto costa partecipare alla VELA Cup Come nelle passate
VELA Cup 2025, fai divertire la tua barca nei luoghi più belli d’Italia
Ci sono tante novità che vi aspettano se partecipate alle tappe della VELA Cup 2025. Ma una cosa di sicuro non cambia: ti porteranno in alcuni tra i luoghi più belli d’Italia. Se ti iscrivi hai l’ormeggio gratuito (fino ad
Cruising, Sport, Classic Boat. Con che barca vieni alla VELA Cup 2025?
Per questa edizione della VELA Cup, ci siamo organizzati per accogliervi e rendere indimenticabili le tappe del circuito. Abbiamo voluto dividere in categorie le tante barche diverse per dimensioni, tipologia, “spirito” che partecipano per dare a tutti la possibilità di