developed and seo specialist Franco Danese

North Sails Performance, finalmente le veliste hanno la loro cerata

VELA Cup di Chiavari, in più di 80 al via! E voi, non vi siete ancora iscritti?
3 maggio 2022
Il teak sintetico che si illumina al buio? Puoi averlo sulla barca grazie a Synteak
3 maggio 2022

north sails performance

Ecco la nuova collezione North Sails Performance con capi tecnici ultraleggeri e super tecnologici

La nuova linea di abbigliamento tecnico da vela North Sails Performance, lanciata con la prima collezione nel 2021 sotto la direzione di Nigel Musto, ha stupito tutti i velisti professionisti che l’hanno indossata.

North Sails Performance, le novità

La mission del team di sviluppo è stata chiara fin da subito: creare i capi tecnici ad alte performance migliori sul mercato. La grande novità del 2022 di North Sails è la prima collezione di abbigliamento tecnico femminile da vela, disegnato e sviluppato da zero. Quello che spesso succede per i capi tecnici femminili da vela è che viene semplicemente adattata la vestibilità di un capo già esistente della collezione maschile.

North Sails Performance

La Women’s Offshore Jacket garantisce impermeabilità e diminuisce la resistenza aerodinamica.

Questa volta invece North Sails ha impiegato due anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con alcune veliste, ascoltando il loro feedback e i loro pareri per realizzare capi ad hoc pensati per atlete di alto livello, impegnate in mare durante regate d’altura dove occorre affrontare condizioni difficili e sfidanti.

north sails performance

Completano il look della collezione femminile i Women’s Race Trousers con rinforzi in 4DL.

I segreti delle supercerate North Sails Performance

Resistenza e robustezza, ma anche leggerezza e traspirabilità sono assicurate grazie alle caratteristiche innovative dei materiali di cui sono composti. Adesso anche le veliste hanno una linea di abbigliamento tecnico di elevata qualità, sviluppata con loro e per loro con i migliori materiali e tecnologie sul mercato. Nella collezione uomo la novità più interessante è la giacca Southern Ocean, evoluzione del modello presentato nel 2021. La cosa che stupisce di più di questa giacca è la sua estrema leggerezza. Il design del capo è stato ulteriormente ottimizzato, grazie a materiali e tessuti innovativi come il TightWeave e Gore-Tex Pro.

La nuova Southern Ocean Jacket di North Sails Performance realizzata 
in Gore-Tex Pro.

Impermeabilità e traspirabilità sono garantiti anche in condizioni di pioggia e forte vento. Inoltre in queste membrane la trama dei filati è molto più fitta, e quindi resistente alle abrasioni e alle sollecitazioni elastiche. Su questo modello viene poi massimizzata l’area laminata posteriore, che raggiunge ora 95 centimetri di lunghezza. Il rinforzo viene fissato direttamente sul capo in 4DL, un laminato ingegnerizzato da North Sails che grazie ai suoi quattro strati senza cuciture impedisce ad acqua e aria di penetrare all’interno, evitando la formazione di bolle di umidità.

Dove acquistare i prodotti

  • Trovate la collezione North Sails Performance per donna QUI
  • Trovate la collezione North Sails Performance QUI

A cura di Federico Rossi


ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi