Vieni alla Vela Cup del Tigullio ed entri nella storia della vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La TAG Heuer VELA Cup che si svolge il 7 e l’8 maggio nel Golfo del Tigullio è un evento che dal 2015 raccoglie l’eredità delle mitiche regate d’altri tempi che lungo queste coste hanno fatto la storia della vela italiana.

Partecipare alla TAG Heuer Vela Cup sabato 7 e domenica 8 maggio nel Golfo del Tigullio della Liguria di Levante, significa far parte della storia della vela italiana. Non tutti sanno che il Golfo del Tigullio è stato una delle capitali della vela, i più grandi velisti e le più belle barche del Mediterraneo si sono esibiti nella sede della prima tappa 2022 del circuito VELA Cup, l’unica regata per tutti.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELACUP DI CHIAVARI

Grandi velisti, grandi barche in Tigullio

A partire dagli Anni 50 del secolo scorso il Golfo del Tigullio, che parte dalla punta di Portofino e termina a Sestri Levante con al centro Chiavari, è stata il teatro dove si sono confrontati i migliori velisti, da Tino Straulino a Paul Cajard, da Cino Ricci a Giovanni Soldini. Per non parlare delle straordinarie barche come i gioielli di legno di Sangermani o superyachts come il Kauris di Tronchetti Provera, lo Swan 65 di S&S.

Cino Ricci al timone di Azzurra.

 

La storia della vela prosegue alla Vela Cup

La TAG Heuer VELA Cup che si svolge nel Golfo del Tigullio dal 2015 ha raccolto l’eredita delle mitiche regate d’altri tempi in Tigullio che hanno fatto la storia della vela italiana. La TAG Heuer è diventata così l’appuntamento da non perdere di inizio maggio per chiunque ha una barca a vela. In questi 8 anni nel Golfo del Tigullio sono sfilate centinaia di barche, dalle derive ultratecnologiche alle “regine del mare” in legno, dalle barche d’epoca di ogni misura ai maxi come Il Moro di Venezia o il My Song di Loropiana.

Ma sono anche centinaia le barche da crociera che hanno partecipato per la prima volta nella loro vita a una competizione amatoriale con equipaggi “normali”, con le stesse vele con cui vanno in crociera. La formula della regata per tutti, all’insegna del “leisure”, piacevole utilizzo del tempo libero, è il segreto del successo della TAG Heuer VELA Cup.

Kauris III di Tronchetti Provera a Portofino.

Per qualsiasi barca ed equipaggio

Se volete saperne di più sul perché anche la vostra barca può partecipare il 7/8 maggio alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari/Golfo del Tigullio, dove l’ormeggio è gratis, cliccate subito qui

Il Metodo Vela Cup

E se vuoi scoprire che cos’è il “Metodo Vela Cup”, clicca qui

Il sabato della Vela Cup

Se poi hai qualche dubbio su come funziona, dalla mattina con il briefing alla regata per finire con la grande festa della premiazione, clicca qui

Vinci anche tu un premio alla Vela Cup

Ma non è ancora finita, se vuoi scoprire perché potresti vincere anche tu uno dei premi in palio, clicca qui


Iscriviti alla Vela Cup on line

Per ultimo, se ti vuoi iscrivere e conoscere in dettaglio cosa ti aspetta nel Golfo del Tigullio e scaricare il bando, clicca qui
Ci vediamo il 7 e 8 maggio a Chiavari nel cuore del Golfo del Tigullio!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche