developed and seo specialist Franco Danese

Ecco chi comanda adesso nel Gruppo Beneteau

FD Switch, il foiler italiano per tutti che pesa meno di 30 kg e vola con 5 nodi
29 aprile 2022
Quatix 7 è lo smartwatch di Garmin perfetto per tutti gli amanti del mare
30 aprile 2022

Beneteau First 36

Beneteau First 36

Si muovono le caselle dei manager nelle posizioni di comando nel gruppo Beneteau, il colosso leader nel mondo della nautica a vela e a motore. Il cantiere ha ufficializzato infatti una serie di cambiamenti a catena nelle varie posizioni del managment. A iniziare il “valzer” è stato Jérôme de Metz, che negli ultimi tre anni ha svolto per il Gruppo Beneteau il ruolo combinato di presidente del consiglio di amministrazione e di amministratore delegato, e adesso ha deciso di andare in pensione.

Gianguido Girotti

Bruno Thivoyon, 47 anni e attualmente in carica come vice CEO, sarà il nuovo CEO del Gruppo, mentre l’italiano Gianguido Girotti, 44 anni, avrà il ruolo di vice e Amministratore della Divisione Barche. Guidotti è attualmente il vice CEO della Divisione Barche e si occupa della strategia di sviluppo del prodotto. Sua la visione di portare in Beneteau le firme di Lorenzo Argento e Roberto Biscontini per il rilancio della gamma First.

La carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione sarà assegnata a Yves Lyon-Caen, già Direttore del gruppo. Louis-Claude Roux continuerà ad essere vicepresidente del consiglio.

Queste decisioni sono state prese nella recente assemblea del Gruppo tenutasi il 25 aprile, che ha ridisegnato il CDA e approvato le nuove cariche. Per il gigante francese, che ricordiamo al suo interno ha anche marchi come Jeanneau e Lagoon, oltre che tutta la gamma a motore di diversi brand, è tempo di sfide importanti. La prima riguarda il momento dell’industria nautica, che deve affrontare il delicato nodo dei rifornimenti di materie prime e accessori, in crisi dal periodo pandemia. L’altra è il progressivo rinnovamento della gamma, ampiamente in corso da qualche anno, ma che porterà ancora qualche tassello nel prossimo futuro. Sarà un cantiere che continuerà a parlare anche italiano, sia nel managment sia nella visione delle barche con le firme di Argento e Biscontini.


ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi