developed and seo specialist Franco Danese

Il Falò di San Giorgio e Twin Soul B scaldano le Regate di Primavera

TECNICA Guida rapida all’utilizzo dei filetti e dei segnavento
24 aprile 2022
TECNICA Cosa fare se…la tua barca è troppo orziera?
25 aprile 2022

Twin Soul B, il Mylius 80 di Luciano Gandini, durante la regata di sabato 23 aprile. Photo: Carlo Borlenghi

Poco vento e tempo incerto a Portofino, ma lo spettacolo delle Regate di Primavera organizzate dallo Yacht Club Italiano, non si ferma. Oggi purtroppo il comitato ha deciso di annullare le regate previste per la terza giornata, come già era successo per la prima giornata, quella di venerdì. Ieri però, nonostante la giornata uggiosa, ci sono state le condizioni ottimali per consentire alle barche di divertire e divertirsi.

Twin Soul B in testa alla classifica

La giornata di sabato 23 ha visto Morgana, il nuovo Southern Wind di 100 piedi con in equipaggio gente del calibro di Torben Grael e Ganga Bruni, ha vinto in tempo reale la regata di giornata. Il tempo compensato ha però restituito un vincitore diverso, Twin Soul B, il Mylus 80 di Luciano Gandini che ha accolto a bordo Tommaso Chieffi per questo weekend di regate. A poca distanza un’altra barca del cantiere piacentino, Oscar 3, 65 piedi dell’armatore Aldo Parisotto. Chiude il podio della classifica in tempo compensato Itacentodue, Ice 61 di Adriano Calvini, che non si perde una regata dello Yacht Club Italiano. Appena fuori dal podio si piazza Manticore mentre chiudono la classifica Jecalu e Morgana.

Domani si chiudono le Regate di Primavera

Dopo i due giri di ieri, con una distanza percorsa di oltre 40 miglia, oggi non si è svolta nessuna prova a causa delle condizioni meteo sfortunate. Tutto rimandato a domani quindi, sperando che il tempo – come tutti sperano – consenta di chiudere in bellezza il weekend lungo di regate nello spettacolare Golfo del Tigullio. Spettacolare, nonostante la pioggia, il tradizionale Falò di San Giorgio che nella serata di sabato 23 ha scaldato il porticciolo di Portofino e le parecchie persone arrivate in piazzetta per l’occasione.

Come seguire l’ultimo giorno di regate

L’ultimo giorno delle regate, organizzate da Yacht Club Italiano, Comune di Portofino, International Maxi Association e Rolex in qualità di Official Timepiece si potranno seguire grazie alla diretta TV, che sarà disponibile in streaming sulle piattaforme digitali dello YCI


ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi