TAG Heuer VELA Cup di Chiavari: la tribù della vela si merita una festa
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Regatanti e diportisti, barche tirate e cruiser puri, professionisti e famiglie. La vela ha mille facce e si incontrano tutte alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari che va in scena il 7 e l’8 maggio. Non mancate, ci sono già più di 40 barche iscritte!
Avanti, confessatelo. Quanti di voi velisti della domenica e delle vacanze estive per una volta non avete desiderato di prendere parte con la vostra barchetta da crociera a una bella regata? Non tanto per il gusto di vincere, quanto proprio per stare insieme, condividere gioie e dolori, magari incontrare il campione ma soprattutto sentirsi parte di una grande tribù. Un sogno che in Italia non è proprio facile realizzare per una serie di motivi: il professionismo e l’ambiente patinato di tante competizioni, le regole di stazza da rispettare, le dotazioni e le competenze richieste.
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP DI CHIAVARI
Ebbene, finalmente c’è un evento che è pensato proprio per voi. È la TAG Heuer VELA Cup, il circuito di regate/veleggiate organizzato ogni anno dal Giornale della Vela e che in questa edizione 2022 parte da Chiavari il 7 e l’8 maggio. Un evento a zero problemi e solo divertimento, relax e piacere di navigare in gruppo. Alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari, come in tutte le tappe del circuito, qualsiasi barca può partecipare. Che sia il cabinato da regata pura oppure il cruiser attrezzato per le vacanze. Non c’è bisogno di nulla, se non dichiarare le dimensioni della barca e indicare la lista di chi sarà a bordo. E siete già iscritti, catapultati in questa grande festa del mare.
Stare lì in mezzo alla flotta è già una festa
Ed è proprio con questo spirito che ci sono già 40 iscritti alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari. Tra loro barche spinte come Itacentodue, l’Ice Yachts 61 di Adriano Calvini o Caligu Terzo, il Carter One Off del 1965 con al timone Francesco Gandolfi, ma anche tanti cabinati di serie che rappresentano l’emblema della crociera a vela: Bavaria, Baltic, Bénéteau, Jeanneau, Grand Soleil. E poi ancora i tecnologici modelli ICE Yachts che prendono parte all’evento parallelo, la ICE Cup, giunta alla sua terza edizione. Ma c’è persino chi la barca non ce l’ha e la noleggia per l’occasione!
Insomma ci sono proprio tutti. Chi gioca per vincere e chi partecipa per giocare, tutti insieme, affiancati murata a murata per godere del mare e di una costa che non ha uguali, come quella che tocca la penisola di Sestri Levante, la punta di Portofino e la splendida ansa di Santa Margherita Ligure e che fanno da sfondo al percorso di regata.
Se vuoi scoprire tutti i premi in palio alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari clicca qui.
Regatare, rilassarsi e festeggiare a terra… e poi ricominciare
Il programma della TAG Heuer VELA Cup di Chiavari si apre il 6 maggio con l’arrivo delle barche al Marina Cala Ovest di Chiavari dove si terrà il perfezionamento delle iscrizioni e la consegna dei gift bag per gli equipaggi. È fissata invece alle ore 11 la partenza delle regate per i giorni di sabato 7 e domenica 8. Tra la prima e la seconda regata nella serata di sabato ci sarà quindi una grande festa in piazza. E infine, alla conclusione della seconda regata, la cerimonia finale, con premi per tutti i partecipanti. Anche se a dire la verità, il premio più grande è proprio quello di esserci!
Clicca qui sotto se vuoi iscriverti alla tappa di Chiavari
Per iscriverti alla TAG Heuer VELA Cup di Chiavari ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tutte le foto degli ultimi tre anni di VELA Cup: pronti a farvi fotografare nel 2025?
In questi 11 anni di VELA Cup, abbiamo visto partecipare agli eventi ogni genere di barca ed equipaggio. Le regate/veleggiate, ideate e organizzate dal Giornale della Vela, sono pensate e realizzate proprio per permettere ad ognuno di competere e divertirsi
Il primo premio ti arriva con l’iscrizione alla VELA Cup 2025
Nella VELA Cup 2025 ci sono tante novità: iscrizioni online, ormeggi gratuiti, gift bag e merchandise, premi a fine regata per (quasi) tutti e Classic Boat…. Facciamo un po’ di chiarezza. Quanto costa partecipare alla VELA Cup Come nelle passate
VELA Cup 2025, fai divertire la tua barca nei luoghi più belli d’Italia
Ci sono tante novità che vi aspettano se partecipate alle tappe della VELA Cup 2025. Ma una cosa di sicuro non cambia: ti porteranno in alcuni tra i luoghi più belli d’Italia. Se ti iscrivi hai l’ormeggio gratuito (fino ad
Cruising, Sport, Classic Boat. Con che barca vieni alla VELA Cup 2025?
Per questa edizione della VELA Cup, ci siamo organizzati per accogliervi e rendere indimenticabili le tappe del circuito. Abbiamo voluto dividere in categorie le tante barche diverse per dimensioni, tipologia, “spirito” che partecipano per dare a tutti la possibilità di