Installa questo piccolo gadget per eliminare le bottiglie di plastica a bordo!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Avere acqua potabile a bordo è imprescindibile quando si sta in barca, che si tratti di un’uscita di poche ore o di una crociera di qualche giorno. Spesso si sceglie di portare a bordo un carico di bottiglie d’acqua in plastica, che però oltre ad inquinare influiscono sul peso della barca. Grazie a questa piccola “scatoletta” non dovrete più preoccuparvi: avrete sempre acqua potabile a bordo!
ACQUISTA SUBITO UVOJI SU BOATIQUE.IT
Elimina le bottiglie d’acqua in plastica dalla barca
Sempre più persone negli ultimi anni hanno eliminato l’acquisto delle bottiglie di plastica dalle loro abitudini. Questo perché sono nate moltissime alternative, come depuratori, brocche con membrane depuranti, filtri attivi, e si è diffusa l’abitudine di utilizzare le borracce. Ridurre il consumo delle inquinanti bottiglie di plastica è spesso più difficile quando si sale in barca. Questo perché installare sistemi depuranti a bordo era fino a qualche tempo fa un’opzione solo per le barche molto grandi, quindi si è diffusa l’abitudine di avere tante bottiglie. Oltre ai danni ambientali che possono derivare dalla dispersione della plastica in mare, portarsi le bottiglie a bordo costringe ad occupare spazio in barca e ad aumentarne il peso complessivo, con tutti gli svantaggi che ne derivano. Con il purificatore Oji Nautic 01 questi problemi sono eliminati!
Come funziona il purificatore Oji Nautic 01
Installare Oji Nautic 01 è semplicissimo, si collega facilmente alla pompa del sistema idraulico di bordo, si connette alla rete elettrica di bordo e si installa il pulsante per il controllo remoto. E il gioco è fatto, con meno di un chilogrammo di peso hai acqua potabile a bordo! Il sistema di filtraggio a raggi UVC agisce sul flusso idrico disinfettando e filtrando l’acqua dei serbatoi della barca. Le radiazioni eliminano il 99,99% dei germi e batteri che possono essere presenti nell’acqua. Il sistema Oji Nautic 01 consuma pochissimo: quando è in funzione ha un consumo di 25 W, mentre in standby consuma meno di 1 W.
Acquista il depuratore su Boatique con uno sconto del 10%
Fino alla fine del mese c’è uno sconto del 10% per chi decide di acquistare il purificatore Oji Nautic 01 su Boatique.it. Ti basta cliccare qui per approfittarne subito!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo
La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il
Charter, servizi, formule d’acquisto: tutte le novità per una vacanza in catamarano nel 2025
Catamarano è sinonimo di vacanza in barca a vela per la stragrande maggioranza di chi sogna un’estate in mare. Se per l’estate 2025 state pianificando la vostra, date un’occhiata a queste proposte. Alcuni operatori permettono di cercare la barca, al
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Il 2025 per la nautica sarà un’altro anno dove l’attenzione ai catamarani sarà particolare. Queste imbarcazioni, sempre più diffuse per la loro stabilità e spazio a bordo, stanno evolvendo per soddisfare anche i più esigenti. Con l’emergere di modelli all’avanguardia
2 commenti su “Installa questo piccolo gadget per eliminare le bottiglie di plastica a bordo!”
NON compratelo! Una lampada germicida NON filtra inquinanti e sospensioni. Meglio installare il filtro antilegionella dopo la pompa e comunque sanificare regolarmente il serbatoio coi prodotti Acquatravel. Poi per togliere sapori e odori bastano le semplici bottiglie filtranti da campeggio che ci tornano utili anche nelle gite ed escursioni a terra. Soluzioni pratiche a basso costo che non ciucciano ampere dalla batteria!
Questo vale sia per i natanti che non hanno il dissalatore ad osmosi, sia sulle barche per preservare la durata del filtro antilegionella (circa 10000 litri nel caso dello small di Acquatravel, portata 20l minuto a 8 bar. Le bottiglie con filtro da 0,5 o 0,3 micron poi ci danno ulteriore sicurezza, specie se facciamo scalo in posti dove è sconsigliato bere l’acqua di rubinetto…