Installa questo piccolo gadget per eliminare le bottiglie di plastica a bordo!

Avere acqua potabile a bordo è imprescindibile quando si sta in barca, che si tratti di un’uscita di poche ore o di una crociera di qualche giorno. Spesso si sceglie di portare a bordo un carico di bottiglie d’acqua in plastica, che però oltre ad inquinare influiscono sul peso della barca. Grazie a questa piccola “scatoletta” non dovrete più preoccuparvi: avrete sempre acqua potabile a bordo!

ACQUISTA SUBITO UVOJI SU BOATIQUE.IT

Elimina le bottiglie d’acqua in plastica dalla barca

Sempre più persone negli ultimi anni hanno eliminato l’acquisto delle bottiglie di plastica dalle loro abitudini. Questo perché sono nate moltissime alternative, come depuratori, brocche con membrane depuranti, filtri attivi, e si è diffusa l’abitudine di utilizzare le borracce. Ridurre il consumo delle inquinanti bottiglie di plastica è spesso più difficile quando si sale in barca. Questo perché installare sistemi depuranti a bordo era fino a qualche tempo fa un’opzione solo per le barche molto grandi, quindi si è diffusa l’abitudine di avere tante bottiglie. Oltre ai danni ambientali che possono derivare dalla dispersione della plastica in mare, portarsi le bottiglie a bordo costringe ad occupare spazio in barca e ad aumentarne il peso complessivo, con tutti gli svantaggi che ne derivano. Con il purificatore Oji Nautic 01 questi problemi sono eliminati!

Come funziona il purificatore Oji Nautic 01

Installare Oji Nautic 01 è semplicissimo, si collega facilmente alla pompa del sistema idraulico di bordo, si connette alla rete elettrica di bordo e si installa il pulsante per il controllo remoto. E il gioco è fatto, con meno di un chilogrammo di peso hai acqua potabile a bordo! Il sistema di filtraggio a raggi UVC agisce sul flusso idrico disinfettando e filtrando l’acqua dei serbatoi della barca. Le radiazioni eliminano il 99,99% dei germi e batteri che possono essere presenti nell’acqua. Il sistema Oji Nautic 01 consuma pochissimo: quando è in funzione ha un consumo di 25 W, mentre in standby consuma meno di 1 W.

Acquista il depuratore su Boatique con uno sconto del 10%

Fino alla fine del mese c’è uno sconto del 10% per chi decide di acquistare il purificatore Oji Nautic 01 su Boatique.it. Ti basta cliccare qui per approfittarne subito!


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Installa questo piccolo gadget per eliminare le bottiglie di plastica a bordo!”

  1. NON compratelo! Una lampada germicida NON filtra inquinanti e sospensioni. Meglio installare il filtro antilegionella dopo la pompa e comunque sanificare regolarmente il serbatoio coi prodotti Acquatravel. Poi per togliere sapori e odori bastano le semplici bottiglie filtranti da campeggio che ci tornano utili anche nelle gite ed escursioni a terra. Soluzioni pratiche a basso costo che non ciucciano ampere dalla batteria!

  2. Questo vale sia per i natanti che non hanno il dissalatore ad osmosi, sia sulle barche per preservare la durata del filtro antilegionella (circa 10000 litri nel caso dello small di Acquatravel, portata 20l minuto a 8 bar. Le bottiglie con filtro da 0,5 o 0,3 micron poi ci danno ulteriore sicurezza, specie se facciamo scalo in posti dove è sconsigliato bere l’acqua di rubinetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

barche usate 8 - 14 m

BARCHE USATE Vendono cinque super-cruiser da 8,80 a 14,60 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per

Torna su