Cosa trovi sul numero di aprile del Giornale della Vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2022 (il numero 518, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOs, qui per Android)
Cosa trovi sul nuovo numero del Giornale della Vela
Un numero denso di contenuti nelle sue 132 pagine tutte da scoprire.
SOTTO AI 10 METRI: NATANTONE O DAYSAILER?
Facili da gestire e da condurre, senza burocrazia, comodi, spaziosi come una barca di 12 metri di vecchia generazione. Sono i natanti che – solo da noi – non vanno immatricolati. Vi conviene approfittare di questa “anomalia” tutta italiana e scoprire i 20 modelli giusti sotto ai 10 metri per andare in vacanza, fare regate o divertirvi in un weekend di pura vela.
RONDETTO, STORIA DELLA BARCA CHE NON VOLEVA MORIRE
In questo servizio vi raccontiamo l’incredibile storia della barchina che non vuole morire. Nessuno avrebbe scommesso su questo sette metri, varato nel 1965 su un disegno del 1942. Eppure è diventato un mito della vela. Il Rondetto è stata la prima barca con cui un navigatore italiano ha attraversato l’Atlantico nel ’69. Nella sua storia ha compiuto cinque traversate (tra cui una Ostar), si è spiaggiato in Brasile nell’86, è affondato nella mareggiata di Rapallo nel 2018 ed è ritornato a nuova vita grazie alla passione del suo ultimo armatore…
IL VALORE DELLA FIRMA
Come si progetta oggi una barca a vela di culto? In questo servizio Umberto Felci ci svela i segreti del suo studio che, in controtendenza, pensa e fa nascere ogni barca dall’inizio alla fine al suo interno. Proprio come le grandi archistar.
PANTALONI DA BARCA, LUNGHI O CORTI?
In questo “rassegnone” abbiamo scovato per voi i modelli di pantaloni da barca più versatili che indossi a bordo e in banchina. Ecco quali sono i “must have” in vista dell’estate…
FUORI DAL CORO!
Lo skipper Alex Mazzetti, stanco delle crociere convenzionali, ha visitato in barca mete insolite con le sue “Esplorazioni a Vela”. Ovvero avventure di una settimana in “spot” non convenzionali ma raggiungibili con voli low cost, lontani dal turismo di massa, usando la barca come camper. Ha scelto per voi otto luoghi fuori dal coro.
CHECKLIST: 30 CONTROLLI ESSENZIALI PRIMA DI SALPARE
Dall’olio motore al certificato di sicurezza, abbiamo chiesto al liveaboard Fabio Portesan di svelarci quali sono i controlli imprescindibili da fare sulla vostra barca prima di scendere in acqua per la stagione estiva… E vi sveliamo anche quanto costano!
IL FAVOLOSO MONDO DEI 50 PIEDI
Vi raccontiamo nel dettaglio il mondo dei 50 piedi attraverso le ultime novità di mercato. A cominciare dall’Hallberg-Rassy 50, passando per il nuovo Arcona 50. Infine, abbiamo scelto per voi otto bluewater. Barche comode come una casa ma sicure e marine per affrontare lunghi periodi di vita in mare: vi raccontiamo cosa trovate sul mercato se state cercando un bluewater dai 48 ai 56 piedi.
MICA E’ FINITA QUI…
Miça è finita qui, sono tantissimi i motivi per salire a bordo del numero di aprile del Giornale della Vela. Vi raccontiamo il nuovo Grand Soleil 40 e l’RS Toura, la deriva per tutti. Scoprirete chi sono stati i grandi protagonisti dei Campionati Invernali di vela intorno alla penisola e le loro barche.
Vi porteremo dietro le quinte di un “circolo virtuoso”, dove si impara bene ad andare a vela e vi racconteremo le storie dei finalisti del Velista dell’Anno TAG Heuer, il premio più prestigioso della vela italiana. E ancora barche, storie di mare, accessori, consigli per le vostre navigazioni e su come migliorare la vostra barca. Cosa state aspettando? Correte in edicola!
Toc toc… c’è un regalo per voi!
Vi ricordiamo che se vi abbonate, vi regaliamo anche un tuffo nella storia della vela. Chi si abbona alla rivista cartacea infatti riceve via mail, due volte alla settimana, in formato PDF, i migliori articoli apparsi sul GdV dal 1975 ad oggi. Abbonatevi (o regalate un abbonamento) qui!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Abbonamento al GdV: un regalo di Natale che vale per cinque
Natale è alle porte. Sai che se regali un abbonamento Cartaceo + Digitale al Giornale della Vela è come se facessi cinque regali di Natale? Si, perché il destinatario del tuo abbonamento regalo, oltre che poter sfogliare da subito la
Cosa trovi sul numero di dicembre 2024 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di dicembre 2024 e gennaio 2025 (il numero 548, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo
Il regalo di Natale che dura tutto l’anno? L’abbonamento al GdV!
Il Natale è alle porte! Con il regalo di Natale giusto, farete felice chi ama la vela come voi. E quale miglior regalo di Natale, se non un abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela? Vi spieghiamo perché,
Questo Natale regala tutta la vela degli ultimi 15 anni, minuto per minuto
Cosa è successo dal 2010 ad oggi, nel mondo della vela? Di tutto. In Coppa America si è iniziato a volare; le barche “foiling” hanno preso piede, anche nel mondo delle regate “normali”, fino ad arrivare alla prima barca volante