Dal plotter controlli completamente il dissalatore grazie a questa interfaccia
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Controllare il dissalatore senza dover scendere in sala macchine è una gran bella comodità. Un’interfaccia semplice e user friendly consente di controllare, manutenere e verificare lo stato di funzionamento dei dissalatori HP Watermakers. La cosa più comoda è che si integra perfettamente con il plotter che hai già installato a bordo!
SCOPRI COME FUNZIONA L’INTERFACCIA PART-NET
Da qualsiasi plotter controlli il dissalatore
Gli impianti di dissalazione prodotti da HP Watermakers sono equipaggiati con l’esclusivo sistema proprietario HP Part-NET, una vera chicca tecnologica. Questo sistema di interfaccia è compatibile con praticamente tutti i plotter presenti sul mercato (Furuno, Garmin, brand Navico, Raymarine). Tutte le informazioni relative ai dissalatori della serie RP Tronic installati a bordo vengono inviate direttamente al plotter di bordo, da dove è possibile comandare le unità di dissalazione e sapere tutto ciò che vi serve. Avviamento e spegnimento, controllo e regolazione delle impostazioni sono tutte funzioni disponibili sul plotter.
Se c’è un guasto parte il video tutorial
Quantità di acqua prodotta, pressione di esercizio, start&stop e in più una caratteristica unica e davvero interessante. Se dovesse verificarsi un’anomalia al sistema di dissalazione, si accenderà un allarme sul plotter, che rimanda l’utente direttamente al video manuale interattivo che spiega come comportarsi per risolvere il guasto. Part-NET permette di conoscere in tempo reale lo stato di salute del dissalatore, e di verificare se ci sono guasti riparabili semplicemente seguendo i tutorial messi a disposizione da HP. Attualmente questa pratica funzione è disponibile in 5 lingue, inglese, francese, tedesco e spagnolo, oltre all’italiano. L’interfaccia Part-NET si può collegare direttamente agli hub del plotter tramite porta RJ45, e si può controllare anche dal display touch screen da 7 pollici compreso nel sistema.
Contatta HP Watermakers con un click
Se sei interessato ad installare un sistema di dissalazione smart sulla tua barca clicca qui. Entra nello stand di HP Watermakers alla Milano Yachting Week e riempi il form mail per contattarli subito!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il dissalatore da 100 litri/ora per barche di medie dimensioni
Se siete alla ricerca di un dissalatore efficiente, facile da installare e che non occupi tanto spazio per la vostra barca, lo Zen 100 di Schenker rappresenta una soluzione ideale. Con un basso consumo energetico, un design compatto e la
Come godersi la propria barca 8 settimane all’anno senza acquistarla
Sempre più persone vorrebbero possedere una barca, ma pochi hanno la possibilità economica di acquistarle e il tempo per utilizzarla, o almeno per utilizzarla abbastanza per ammortizzare i costi di gestione. Una barca abbandonata in porto e utilizzata
Con questi 5 piccoli catamarani (11.93-11.98 m) le tua vacanze in mare sono al top
I catamarani rappresentano una vera e propria evoluzione nel mondo della nautica, tanto da essere considerati le barche del presente e del futuro. Offrono un comfort paragonabile a quello di una casa, sono estremamente facili da gestire e più veloci
La Polizza Corpi è la vera “Kasko” delle assicurazioni nautiche. Ecco come funziona
Dopo anni di impegno e sacrificio, dalla gavetta fatta da “ospiti” a bordo delle barche di altri amici velisti al noleggio o charter per le vacanze estive, finalmente il sogno di possedere una barca a vela diventa realtà. Tuttavia, affinché