Accessori furbi salvaspazio. Dal mezzo marinaio avvolgibile alla maniglia universale
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Per la serie “mai più senza”, abbiamo scovato per voi tre accessori furbi che occupano pochissimo spazio a bordo e vi cambieranno – in meglio, la vita in barca.
Tre Accessori Furbi per la tua barca
Revolve – Il mezzo marinaio avvolgibile
Partiamo subito con il primo degli accessori furbi. Si chiama Revolve ed è il primo mezzo marinaio avvolgibile che, quando non lo usi, si ripone in uno spazio pari a quello di una tazza per il the. E’ tutto vero.
Il braccio, che si allunga fino a 1,90 m, è in materiale composito arrotolabile (rigido una volta esteso!), con impugnatura in schiuma integrata e gancio in plastica ad alta resistenza stampata – che si attacca al braccio srotolato rapidamente con un “pin”. Arrotolato, il mezzo marinaio misura solo 11 x 12 cm e contiene nel buco interno il gancio. Peso? 450 grammi. Una vera e propria genialata, peraltro esente da manutenzione perché il composito non la richiede!
Certec Tiny – La spiaggetta gonfiabile per le barche piccole
Il secondo degli accessori furbi in rassegna è la piattaforma Tiny di Certec. Si gonfia direttamente a bordo in poco tempo, con una pompa manuale inclusa nella borsa per il trasporto. Misura 180 x 80 centimetri e consente di avere una spiaggetta di poppa anche su barche di piccole dimensioni.
È perfetta per facilitare la discesa e la risalita sul tender, ad esempio dopo un bagno. Oltre alle strisce antiscivolo sul lato non immerso, troviamo due galleggianti sotto alla piattaforma che ne assicurano la stabilità anche quando non è legata con le cime. Viene venduta con una pratica sacca salvaspazio, la pompa a mano e ugello di gonfiaggio.
Deck Mate – La maniglia universale in composito
Chiudiamo la nostra rassegna di accessori furbi con Deck Mate, ideata da Hybrid Composite: la nuova maniglia superleggera in composito per aprire e chiudere qualsiasi sportello e serratura standard a bordo (tipo maniglia winch). Si tratta di un prodotto ergonomico, leggero (48 grammi!) e compatto (12 cm, diametro 2,5 cm) da portare in tasca o alla cintura.
Non vi disturberà, essendo priva di spigoli vivi. Progettata per minimizzare sforzi in apertura e in chiusura, essendo in composito non è soggetta a corrosione.
ABBONATI E SOSTIENICI!
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Regolare l’albero : sartie verticali e diagonali, strallo, come trovare l’equilibrio perfetto
La regolazione dell’albero è un aspetto fondamentale per migliorare le qualità veliche di una barca a vela, sia questa da crociera, sportiva o da regata. Quando parliamo di regolazione dell’albero non ci riferiamo solo alla sua centratura. Erroneamente a volte
Grazie a questa agenzia puoi partire in barca per la Croazia senza stress
Navigare in Croazia è il sogno estivo di moltissimi velisti italiani, ma spesso le pratiche burocratiche rischiano di trasformare la vacanza in un percorso a ostacoli. Da oggi, grazie a Mandinus.hr, tutto diventa più semplice, veloce e digitale: è un’agenzia
In diretta dall’Oceano. SoloSailor vi spiega come ci si prepara ad affrontarlo VIDEO
Il SoloSailor Andrea Lodolo, navigatore solitario, sta completando, a bordo di Bibi, il suo Rustler 36 di 11 metri, le 4000 miglia di qualificazione per la Golden Globe Race 2026: il leggendario giro del mondo in solitario su scafi vintage,
La catenaria: cos’è, come si regola, quando serve e quando no
A tutti prima o poi, andando in barca, capiterà di sentire la frase: “hai dato un occhio alla catenaria?” o qualcosa di simile. Cosa sta a indicare quindi il termine “catenaria”? Non fatevi ingannare dall’assonanza perché non ha nulla a