Accessori furbi salvaspazio. Dal mezzo marinaio avvolgibile alla maniglia universale

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

accessori
Tre accessori furbi e salvaspazio

Per la serie “mai più senza”, abbiamo scovato per voi tre accessori furbi che occupano pochissimo spazio a bordo e vi cambieranno – in meglio, la vita in barca.


Tre Accessori Furbi per la tua barca

Revolve – Il mezzo marinaio avvolgibile

Partiamo subito con il primo degli accessori furbi. Si chiama Revolve ed è il primo mezzo marinaio avvolgibile che, quando non lo usi, si ripone in uno spazio pari a quello di una tazza per il the. E’ tutto vero.

Il braccio, che si allunga fino a 1,90 m, è in materiale composito arrotolabile (rigido una volta esteso!), con impugnatura in schiuma integrata e gancio in plastica ad alta resistenza stampata – che si attacca al braccio srotolato rapidamente con un “pin”. Arrotolato, il mezzo marinaio misura solo 11 x 12 cm e contiene nel buco interno il gancio. Peso? 450 grammi. Una vera e propria genialata, peraltro esente da manutenzione perché il composito non la richiede!

PUOI ACQUISTARLO SUBITO QUI


Certec Tiny – La spiaggetta gonfiabile per le barche piccole

Il secondo degli accessori furbi in rassegna è la piattaforma Tiny di Certec. Si gonfia direttamente a bordo in poco tempo, con una pompa manuale inclusa nella borsa per il trasporto. Misura 180 x 80 centimetri e consente di avere una spiaggetta di poppa anche su barche di piccole dimensioni.

accessori-spiaggetta-gonfiabile-certec

È perfetta per facilitare la discesa e la risalita sul tender, ad esempio dopo un bagno. Oltre alle strisce antiscivolo sul lato non immerso, troviamo due galleggianti sotto alla piattaforma che ne assicurano la stabilità anche quando non è legata con le cime. Viene venduta con una pratica sacca salvaspazio, la pompa a mano e ugello di gonfiaggio.

PUOI ACQUISTARLA SUBITO QUI


Deck Mate – La maniglia universale in composito

Chiudiamo la nostra rassegna di accessori furbi con Deck Mate, ideata da Hybrid Composite: la nuova maniglia superleggera in composito per aprire e chiudere qualsiasi sportello e serratura standard a bordo (tipo maniglia winch). Si tratta di un prodotto ergonomico, leggero (48 grammi!) e compatto (12 cm, diametro 2,5 cm) da portare in tasca o alla cintura.

Non vi disturberà, essendo priva di spigoli vivi. Progettata per minimizzare sforzi in apertura e in chiusura, essendo in composito non è soggetta a corrosione.

PUOI ACQUISTARLA SUBITO QUI


ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Coppia motore, cosa è e come funziona

Nel mondo dei motori, entro e fuoribordo, sui depliant e sulle presentazioni dei modelli appare sempre lei. La parola “coppia motore”: viene spesso dato per scontato che chi legge sappia di cosa si stia parlando, ma un piccolo ripasso non

Registrati



Accedi