developed and seo specialist Franco Danese

Premi di studio agli studenti meritevoli. Il (bel) progetto di un’azienda nautica italiana

La barca total green? Non solo esiste, ma la compri online con un click!
2 Marzo 2022
giornale della vela marzo
Cosa trovi sul numero di marzo del Giornale della Vela
3 Marzo 2022

Una bella iniziativa, a supporto dei giovani, la sta mettendo in campo un’azienda genovese.

Il progetto “definisci il tuo futuro”, promosso da Ranieri Tonissi (uno dei leader italiani nella vendita ed assistenza di motori marini diesel e non solo), abbraccia i diversi settori in cui l’Azienda sarà coinvolta: culturale, sportivo, ambientale.

In questa prima fase Ranieri Tonissi, sempre più vicina ai giovani, promuove un concorso per l’attribuzione di tre Premi di Studio in favore di altrettanti studenti, iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova. Sono stati già attribuiti due premi che verranno consegnati presso l’Aula Magna dell’ateneo genovese nel mese di marzo/aprile (data ancora da definire).

I premi di studio Bruno Airoldi

In ricordo dell’Ingegnere Bruno Emanuele Airoldi, la Ranieri Tonissi S.p.A. ha promosso, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Genova, a partire dall’anno accademico 2021/22, un concorso per l’attribuzione di tre Premi di Studio intitolati alla memoria dell’Ingegnere.

Tali premi saranno finalizzati a contribuire al supporto economico di tre studenti, particolarmente meritevoli, iscritti per la prima volta al secondo anno dei seguenti Corsi di Laurea Magistrale:

Ingegneria Navale (DITEN);

Ingegneria Meccanica, Progettazione e Produzione (DIME);

Ingegneria Meccanica, Energia e Aeronautica (DIME).

I premi saranno reiterati per un totale di tre edizioni.

Supporto alla vela olimpica

Questa non è l’unica iniziativa che Ranieri Tonissi promuove a favore dei giovani all’interno del contenitore “definisci il tuo futuro”. Un altro bel progetto riguarda la vela Olimpica: la Ranieri Tonissi infatti partecipa alle spese di allestimento dell’imbarcazione e di equipaggiamento degli atleti Benedetta Di Salle e Francesco Padovani, che parteciperanno sul 470 alla selezione per i Giochi della XXXIII Olimpiade, che si terranno a Parigi nell’estate del 2024.   

 


ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi