Premi di studio agli studenti meritevoli. Il (bel) progetto di un’azienda nautica italiana

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Una bella iniziativa, a supporto dei giovani, la sta mettendo in campo un’azienda genovese.

Il progetto “definisci il tuo futuro”, promosso da Ranieri Tonissi (uno dei leader italiani nella vendita ed assistenza di motori marini diesel e non solo), abbraccia i diversi settori in cui l’Azienda sarà coinvolta: culturale, sportivo, ambientale.

In questa prima fase Ranieri Tonissi, sempre più vicina ai giovani, promuove un concorso per l’attribuzione di tre Premi di Studio in favore di altrettanti studenti, iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova. Sono stati già attribuiti due premi che verranno consegnati presso l’Aula Magna dell’ateneo genovese nel mese di marzo/aprile (data ancora da definire).

I premi di studio Bruno Airoldi

In ricordo dell’Ingegnere Bruno Emanuele Airoldi, la Ranieri Tonissi S.p.A. ha promosso, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Genova, a partire dall’anno accademico 2021/22, un concorso per l’attribuzione di tre Premi di Studio intitolati alla memoria dell’Ingegnere.

Tali premi saranno finalizzati a contribuire al supporto economico di tre studenti, particolarmente meritevoli, iscritti per la prima volta al secondo anno dei seguenti Corsi di Laurea Magistrale:

Ingegneria Navale (DITEN);

Ingegneria Meccanica, Progettazione e Produzione (DIME);

Ingegneria Meccanica, Energia e Aeronautica (DIME).

I premi saranno reiterati per un totale di tre edizioni.

Supporto alla vela olimpica

Questa non è l’unica iniziativa che Ranieri Tonissi promuove a favore dei giovani all’interno del contenitore “definisci il tuo futuro”. Un altro bel progetto riguarda la vela Olimpica: la Ranieri Tonissi infatti partecipa alle spese di allestimento dell’imbarcazione e di equipaggiamento degli atleti Benedetta Di Salle e Francesco Padovani, che parteciperanno sul 470 alla selezione per i Giochi della XXXIII Olimpiade, che si terranno a Parigi nell’estate del 2024.   

 


ABBONATI E SOSTIENICI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo un bel regalo

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Ecco chi sono i migliori del 2023 tra le barche d’epoca

Anche per la “nautica d’epoca” si conclude la stagione 2023, una stagione di grande successo per il circuito AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca), che ha popolato l’anno con una serie di regate ed eventi all’insegna della migliore tradizione cantieristica, celebrando

Torna su

Registrati



Accedi