Velista dell’Anno TAG Heuer: – 1 al voto! Scopri i 100 candidati

Foto Martina Orsini

Ci siamo quasi, all’apertura delle votazioni online per il Velista dell’Anno TAG Heuer 2022 manca ormai solo un giorno, tra 24 ore infatti, alle ore 13 del 25 febbraio, sarà possibile votare il vostro velista preferito di quest’edizione su www.velistadellanno.giornaledellavela.com .

Già da oggi sul sito del Velista dell’Anno è possibile consultare la lista dei 100 candidati che la Giuria di qualità del Giornale della Vela ha scelto per la 31ma edizione. Il voto del pubblico ancora una volta sarà vincolante per la selezione dei 3 finalisti di ogni categoria in vista della Serata dei Campioni del 12 maggio.

Tra i candidati ne troviamo 24 che concorreranno nella categoria Velista dell’Anno, 44 nella categoria Owner, 7 tra i Designer, 17 nella categoria Young, 8 in quella Yacht Club.

Come si vota: Regolamento Velista dell’Anno 2022

Il “sondaggione” online del Velista dell’Anno ha luogo dal 25 febbraio alle ore 13  fino alle ore 12 del 15 marzo, sul sito dedicato velistadellanno.giornaledellavela.com dove potrete esprimere un massimo di 5 voti a supporto dei vostri candidati preferiti, uno per categoria (Velista dell’Anno, Young, Owner, Designer e Yacht Club). Per motivi di sicurezza e di autenticazione, prima di votare vi sarà richiesto l’inserimento della vostra casella di posta elettronica e la risoluzione di un semplice “captcha”. Il premio “Most Voted” sarà riservato al candidato che, in assoluto, ha totalizzato il maggior numero di voti. Per chiarimenti e info sulle votazioni, scrivete alla speciali@panamaeditore.it

Le categorie del velista dell’anno

Nella selezione dei magnifici 100, fatta dalla nostra redazione, come sempre abbiamo voluto abbracciare tutto il mondo della vela. Le categorie Velista dell’Anno TAG Heuer, Owner, Young, Yacht Club e Designer, sono quelle in cui saranno divisi i 100 candidati che potrete votare a partire dal 25 febbraio. Nella scelta dei 100 candidati, per quanto riguarda le categorie Velista e Young abbiamo voluto valorizzare tutti i velisti che hanno ottenuto risultati sportivi di rilievo in campo nazionale e internazionale. Tra gli Owner abbiamo anche inserito le figure dei manager che hanno fatto qualcosa di importante nel mondo della vela e dei cantieri.

Perché si sa, guidare un’azienda è come essere a capo di un team in regata. Non ci saranno solo regatanti, ma anche armatori che hanno realizzato i loro sogni in Oceano, o che hanno legato il loro nome a barche cult. La categoria Yacht Club racchiude invece tutti i circoli che nella scorsa stagione si sono distinti per il prestigio delle manifestazioni sportive che organizzano, per le loro attività didattiche di promozione della vela, per il lavoro con i giovani, o per i risultati agonistici dei propri atleti.

E infine non potevano mancare i designer, perché dopo tutto sono loro che danno forma al nostro amore e ci permettono di godere la nostra passione a bordo. Ci sarà anche il premio Most Voted, il più votato online, e il premio Velista dell’Anno Epic, assegnato dalla nostra redazione come tributo alla carriera di un velista o velisti fondmentale per la vela italiana. A proposito, su quest’ultimo premio preparatevi a grandi sorprese per la Serata dei Campioni del 12 maggio perché sarà qualcosa di molto speciale.

https://www.youtube.com/watch?v=9amQpNCQyQM

Il voto del pubblico

Il voto del pubblico, su velistadellanno.giornaledellavela.com (potete votare dal 25 febbraio fino al 15 marzo), è vincolante perché seleziona i primi 3 di ogni categoria che parteciperanno alla finalissima del 12 maggio, dove sarà la giuria di qualità del GdV a decretare i vincitori del Velista dell’Anno TAG Heuer 2022. Come sempre il nostro premio ha una dimensione web importante, che andrà anche oltre il voto decisivo del pubblico. Vogliamo portare le storie dei velisti a tutti gli appassionati che non potranno essere fisicamente presenti alla finale di Milano. E per farlo abbiamo in programma qualcosa di speciale. Una volta decretati i 3 finalisti, prima della serata dei campioni del 12 maggio, ve li presenteremo sui nostri social e sui siti web www.giornaledellavela.com e www.milanoyachtingweek.com con interviste dedicate per raccontare e conoscere e loro storie e i successi che hanno ottenuto. A condurre i giochi sarà Mino Taveri, con la redazione del Giornale della Vela e tanti ospiti, per uno “show” web, a puntate, di avvicinamento verso la finalissima. Scopri il regolamento, tutte le date e come votare.

LE FASI DEL VELISTA DELL’ANNO 2022

– Dal 25/02 al 15/03: LA CARICA DEI CENTO

100 CANDIDATI selezionati dal Giornale della Vela, divisi in 5 categorie (Velista dell’Anno, Young, Owner, Designer e Yacht Club) da votare online su velistadellanno. giornaledellavela.com dalle ore 13 del 25 febbraio alle ore 12 del 15 marzo 2022. Il voto del pubblico ha carattere vincolante. Passano alla finale i 3 più votati di ogni categoria.

– Dal 05/05 al 11/05: CONOSCI I FINALISTI

Video interviste sui social e sul nostro sito ai passati vincitori del Velista dell’Anno, ai 3 finalisti di ogni categoria dell’edizione 2022, al Most Voted e annuncio del premio Velista dell’Anno Epic.

– Sabato 12/05, ore 19: LA SERATA DEI CAMPIONI

La cerimonia di premiazione con i 15 finalisti si svolgerà allo Showroom Signature Kitchen Suite di via Manzoni nel cuore di Milano. Qui saranno svelati tutti i vincitori del Velista dell’Anno TAG Heuer 2022 e i vincitori di tutti gli altri premi. A tutti i premiati sarà consegnato un cronografo TAG Heuer Aquaracer.


Il Velista dell’Anno

È il premio più prestigioso della vela italiana, assegnato dal Giornale della Vela fin dal 1991 e giunto alla sua 31 edizione. Nel 2022 andrà in scena dal 25 febbraio al 12 maggio, con la Serata dei Campioni, la finalissima, in programma presso  lo Showroom Signature Kitchen Suite nel cuore di Milano in via Manzoni. Il Velista dell’Anno del 2021 è stato vinto da Luna Rossa Prada Pirelli Team. 

I partner del Velista dell’Anno TAG Heuer 2022

MAI FERMI. COME IL TEMPO. TAG Heuer, lo storico marchio di orologeria svizzera del gruppo LVMH, attivo in 139 paesi, è il naming partner del Velista dell’Anno dal 2013. I suoi segnatempo marini Aquaracer sono la “summa” di 160 anni di storia, ricerca e innovazione.

MARINAI MIGLIORI CON SEABLY. Seably For Leisure è la piattaforma di formazione online per tutti gli amanti del mare. Seably offre un mondo di corsi per ogni armatore. Scarica l’app di Seably e goditi i migliori contenuti disponibili per ogni diportista.

LE CUCINE “TOP” SONO SKS. Signature Kitchen Suite è il marchio di elettrodomestici da cucina built-in di alta gamma di LG Electronics, leader mondiale nel settore dell’elettronica di consumo. Lo Showroom SKS a Milano ospita la Serata dei Campioni il 12 maggio. 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

velista dell'anno 2023

VIDEO Velista dell’Anno 2023, and the winner is…

Velista dell’Anno, siamo arrivati al momento che tutti aspettano. Chi è il Velista dell’Anno 2023? Chi è il marinaio che più ci ha emozionato e ha vinto il premio più prestigioso della vela italiana, assegnato dal Giornale della Vela fin

Torna su

Registrati



Accedi