Velista dell’Anno TAG Heuer, tra 7 giorni si vota! Le novità dell’edizione 2022
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il 25 febbraio aprono le votazioni del Velista dell’Anno TAG Heuer 2022. Anche quest’anno, sarete voi a decidere chi saranno i migliori. Ecco tutte le novità
Quando tra qualche tempo guarderemo indietro alla storia dello sport italiano, il 2021 verrà ricordato come uno degli anni più vincente di sempre, quello in cui la “piccola” Italia ha raggiunto vette che non vedevamo da tempo. E la vela non è stata da meno. Alla festa delle medaglie e delle vittorie si sono iscritti anche i nostri velisti, con un oro olimpico e con successi di prestigio in tutte le classi, dai più giovani al mondo dell’altura e dei professionisti. Per questo, e non solo, il Velista dell’Anno TAG Heuer, quest’anno giunto all’edizione numero 31 (viene assegnato dal Giornale della Vela fin dal 1991) ha un sapore davvero speciale. Lo abbiamo definito come il “ritorno alle origini” in redazione.
Il primo motivo è quello che aspettavamo da tempo, perché finalmente torneremo ad assegnare questo premio dal vivo, il 12 maggio, in una serata da non perdere a Milano, condotta dal giornalista sportivo e appassionato velista Mino Taveri, presso lo Showroom Signature Kitchen Suite nel cuore di Milano in via Manzoni. Ma tranquilli, trasmetteremo la serata anche in streaming! E il ritorno alle origini sta anche nel formato del TAG Heuer Velista dell’Anno 2022, con i candidati divisi nelle “categorie” di un tempo, sia pur attualizzate e aggiornate al passo con la vela moderna, ma mantenendo comunque come cruciale il voto del pubblico che è stato sempre il nostro marchio di fabbrica.
Le Categorie
Nella selezione dei magnifici 100, fatta dalla nostra redazione, che vi sveleremo il 24 febbraio, come sempre abbiamo voluto abbracciare tutto il mondo della vela. Le categorie Velista dell’Anno TAG Heuer, Owner, Young, Yacht Club e Designer, sono quelle in cui saranno divisi i 100 candidati, e ve le presenteremo nel dettaglio nelle prossime news insieme con il regolamento di voto, non appena si avvicinerà il momento di svelare i magnifici 100. Ci sarà anche il premio Most Voted, il più votato online, e il premio Velista dell’Anno Epic, assegnato dalla nostra redazione come tributo alla carriera di un velista o velisti fondamentale per la vela italiana. Ai vincitori di ogni categoria l’ambito cronografo TAG Heuer Aquaracer.
Il voto del pubblico
Il voto del pubblico, su velistadellanno.giornaledellavela.com (potete votare dal 25 febbraio fino al 15 marzo), è vincolante perché seleziona i primi 3 di ogni categoria che parteciperanno alla finalissima del 12 maggio, dove sarà la giuria di qualità del GdV a decretare i vincitori del Velista dell’Anno TAG Heuer 2022. Come sempre il nostro premio ha una dimensione web importante, che andrà anche oltre il voto decisivo del pubblico. Vogliamo portare le storie dei velisti a tutti gli appassionati che non potranno essere fisicamente presenti alla finale di Milano. E per farlo abbiamo in programma qualcosa di speciale. Una volta decretati i 3 finalisti, prima della serata dei campioni del 12 maggio, ve li presenteremo sui nostri social e sui siti web www.giornaledellavela.com e www.milanoyachtingweek.com con interviste dedicate per raccontare e conoscere e loro storie e i successi che hanno ottenuto. A condurre i giochi sarà Mino Taveri, con la redazione del Giornale della Vela e tanti ospiti, per uno “show” web, a puntate, di avvicinamento verso la finalissima.
LE FASI DEL VELISTA DELL’ANNO 2022
– Dal 25/02 al 15/03: LA CARICA DEI CENTO
100 CANDIDATI selezionati dal Giornale della Vela, divisi in 5 categorie (Velista dell’Anno, Young, Owner, Designer e Yacht Club) da votare online su velistadellanno. giornaledellavela.com dalle ore 13 del 25 febbraio alle ore 12 del 15 marzo 2022. Il voto del pubblico ha carattere vincolante. Passano alla finale i 3 più votati di ogni categoria.
– Dal 05/05 al 11/05: CONOSCI I FINALISTI
Video interviste sui social e sul nostro sito ai passati vincitori del Velista dell’Anno, ai 3 finalisti di ogni categoria dell’edizione 2022, al Most Voted e annuncio del premio Velista dell’Anno Epic.
– Sabato 12/05, ore 19: LA SERATA DEI CAMPIONI
La cerimonia di premiazione con i 15 finalisti si svolgerà allo Showroom Signature Kitchen Suite di via Manzoni nel cuore di Milano. Qui saranno svelati tutti i vincitori del Velista dell’Anno TAG Heuer 2022 e i vincitori di tutti gli altri premi. A tutti i premiati sarà consegnato un cronografo TAG Heuer Aquaracer.
I partner del Velista dell’Anno TAG Heuer 2022
MAI FERMI. COME IL TEMPO. TAG Heuer, lo storico marchio di orologeria svizzera del gruppo LVMH, attivo in 139 paesi, è il naming partner del Velista dell’Anno dal 2013. I suoi segnatempo marini Aquaracer sono la “summa” di 160 anni di storia, ricerca e innovazione.
MARINAI MIGLIORI CON SEABLY. Seably For Leisure è la piattaforma di formazione online per tutti gli amanti del mare. Seably offre un mondo di corsi per ogni armatore. Scarica l’app di Seably e goditi i migliori contenuti disponibili per ogni diportista.
LE CUCINE “TOP” SONO SKS. Signature Kitchen Suite è il marchio di elettrodomestici da cucina built-in di alta gamma di LG Electronics, leader mondiale nel settore dell’elettronica di consumo. Lo Showroom SKS a Milano ospita la Serata dei Campioni il 12 maggio.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Velista dell’Anno, ore 17.30 LIVETALK con Marco Trombetti, Matteo Polli, Vlacich-Deganutti
Vi siete goduti lo spettacolo del livetalk con Luca Rosetti (Velista dell’Anno 2024) e Gianni Cariboni (Velista dell’Anno Epic)? E l’intervista alla baby prodigio delle tavole a vela Medea Falcioni, vincitrice del Velista dell’Anno Young? Velista dell’Anno Livetalk Bene, sappiate
Velista dell’Anno LIVETALK ore 21 con Luca Rosetti e Gianni Cariboni
Questa sera avrete un’occasione unica. Interagire live con il Velista dell’Anno 2024 Luca Rosetti e con il “guru” dell’idraulica delle barche Gianni Cariboni, premio alla Carriera Velista dell’Anno Epic 2024. Luca Rosetti e Gianni Cariboni vi aspettano alle 21! A
VIDEO LIVE alle 19 con Medea Falcioni, Velista dell’Anno Young. Imperdibile!
Non perdetevi oggi, alle ore 19, la prima delle nostre interviste live ai vincitori del Velista dell’Anno, il premio più ambito della vela italiana assegnato dal Giornale della Vela sin dal 1991. Il talento di Medea Si inizia con Medea
La festa del Velista dell’Anno 2024, scatto dopo scatto FOTO
Trentacinquemila voti, 50 candidati, sette categorie (più un premio speciale), un solo vincitore assoluto, centinaia di persone, grandi velisti e semplici appassionati a godersi lo spettacolo. Si è svolta a Marina Cala de Medici la premiazione 2024 del Velista dell’Anno,