Italia Yachts 12.98, ecco come sarà la versione Bellissima. VIDEO
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
“Se con il 14.98 il nostro focus era quello di ricercare per l’80% i croceristi sportivi e per il 20% i regatanti, con il nuovo 12.98 possiamo parlare di un 50-50, quindi di una sfida ancora più ambiziosa”, l’aveva presentato così Maurizio Cossutti il nuovo Italia Yachts 12.98 al Salone Nautico di Genova. E adesso il cantiere ha svelato delle immagini molto più dettagliate della versione Bellissima della barca, quella più orientata alla crociera come finiture e layout delle manovre, che è anche la prima che vedremo presto in acqua in Italia. L’altra versione sarà invece la Fuoriserie, dedicata ai velisti sportivi e ai regatanti.
“Se con il 14.98 il nostro focus era quello di ricercare per l’80% i croceristi sportivi e per il 20% i regatanti, con il nuovo 12.98 possiamo parlare di un 50-50, quindi di una sfida ancora più ambiziosa”, aveva esordito così Maurizio Cossutti alla presentazione del nuovo Italia Yachts 12.98, il cui progetto era stato svelato alla stampa al Salone Nautico di Genova.
Il Cossutti Yacht Design, a cui è stato affidato anche il 20.98, è stato incaricato anche di questo nuovo scafo: Maurizio Cossutti curerà le linee d’acqua, con gli esterni affidati ad Alessandro Ganz, che ormai è la seconda anima dello studio italiano. Per gli interni Italia Yachts conferma il binomio con Mirko Arbore, estroso deisgner pugliese, attivo a livello internazionale e approdato da qualche anno anche alla nautica, recentemente definito in un articolo di Forbes come “The Coolest Italian Designer”.
LA NUOVA SFIDA DI ITALIA YACHTS
Unire la volontà di una barca con ambizioni sportive, rendendola comunque fruibile in crociera e con un design interno di stile e tendenza, come noto è un esercizio di stile tra i più difficili nel mondo della nautica, ma Italia Yachts nella sua storia ha già dimostrato di sapere vincere sfide simili, avendo fatto del compromesso autentico tra i due mondi la sua arma vincente e la filosofia del cantiere.
Della nuova barca per il momento sono stati diffusi solo pochi renders degli esterni, ma bastano questi per scorgere subito la firma stilistica del cantiere italiano: una barca dai volumi ben proporzionati e dall’aspetto filante, che verrà proposta come sempre nella versione Fuoriserie pronta per la regata e Bellissima più rifinita per la crociera.
Italia Yachts 12.98
Architettura navale: Cossutti Yacht Design
Design degli interni: Italia Yachts Design Team/Arbore&Partners
Exterior design: Cossutti Yacht Design / Italia Yacht Design
Team Strutture: Cossutti Yacht Design
Proprietà e management: Italia Yachts
Lunghezza fuori tutto: 14.30 m
Lunghezza scafo: 13.16 m
Lunghezza al galleggiamento: 11.20 m
Baglio massimo: 3.95 m
Pescaggio: 2.25/2.46 m
Dislocamento: 8,500 kg
Motorizzazione: Diesel 50 Hp
Gasolio: 220 litri
Acqua: 360 litri
Certificazione Europea CE categoria “A”
Superficie velic
Randa + fiocco 115 mq Randa + gennaker 225 mq
www.italiayachts.com
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo due regali!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar e tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Fountaine Pajot 41, le prime foto in navigazione del nuovo catamarano di 12 m
E’ un 41 piedi la novità che Foutaine Pajot presenterà in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival, che aprirà i battenti il prossimo 9 settembre nella splendida cornice della Costa Azzurra. Vi mostriamo in anteprima le foto della barca!
Usato sotto la lente: 3 Classic Boat storiche in vendita (da 9 a 12 metri)
Il mercato dell’usato, mai come per la vela, è un mondo vasto, complesso e pieno di buche e variabili. E, se capire quale barca faccia al proprio caso, e quale tra le visionate sia l’opzione migliore, può risultare difficile, ancor
Guida pratica per armatori evoluti: i consigli del guru per una barca a prova di lunghe navigazioni
Il navigatore e consulente nautico Enrico Tettamanti vi spiega come ottimizzare o scegliere la vostra barca per renderla sicura, comodissima e a prova di lunghe, lunghissime navigazioni. Mettendo a vostra disposizione ciò che ha imparato nella sua trentennale esperienza di
Simena, 62 metri di classe: ARES Yachts debutta tra i big della vela
È in acciaio e carbonio, ha linee classiche, interni da sogno e soprattutto andrà a vela (non come certe navi da crociera con parafulmine). Con i suoi 62 metri, Simena entra nella top 25 delle barche a vela più grandi