Una barca di 10,30 metri per vincere le regate e fare piccole crociere
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dehler è un cantiere tedesco famoso per realizzare barche dalle performance elevate, come il Dehler 30 One Design. Questa barca nasce per la vela agonistica e quindi per raggiungere velocità elevate e vincere le regate. Ma a bordo di questa barca leggera non mancano soluzioni per garantire il comfort ai passeggeri anche per piccole crociere e vacanze.
SALI A BORDO DEL DEHLER 30 OD
Elica a scomparsa e prestazioni al top
Il Dehler 30 One Design è una barca a vela dalla linea decisamente sportiva che si esalta nelle regate e nelle navigazioni sottocosta, ma si difende alla grande anche nelle transatlantiche. L’equipaggiamento di questa monotipo è completo: albero in carbonio, doppio timone, chiglia con pinna in alluminio e bulbo di piombo da 900 kg e due serbatoi d’acqua da 200 litri con la funzione di zavorre. A bordo troviamo il bompresso smontabile e il Dehler Stealth Drive, un’elica a scomparsa che si nasconde completamente nello scafo quando non serve. Il piano velico e le manovre sono studiati per garantire la piena manovrabilità della barca direttamente dal ponte.
Cucina, bagno e due posti letto supplementari
L’anima racer è quella che contraddistingue il Dehler 30 OD, ma non per questo bisogna rinunciare al comfort, nonostante gli appena 10,30 metri di lunghezza. A poppa e a prua si trovano due cuccette doppie mentre il bagno è di derivazione aeronautica e una sorta di tenda rigida lo separa dal salone. La cucina è completa e comprende fornello a gas, lavello con rubinetto flessibile e pompa a pedale, l’incasso per il frigorifero di dimensioni standard e una presa a 12 V. Inoltre le due panche richiudibili del salone possono essere usate, all’occorrenza, per dormire.
Contatta il cantiere per prenotare una visita
Semplicemente cliccando qui potrete visitare il Dehler 30 OD alla Milano Yachting Week, con la descrizione completa della barca e tante foto. Potrai inoltre prenotare una visita a bordo di questo yacht tramite il form mail.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Seaquip a quota 100 espositori: sarà una grande fiera degli accessori nel 2026 a Milano!
Seaquip – Mediterranean Yacht and Marine Equipment Trade Fair celebra un traguardo significativo: l’adesione del centesimo espositore. A pochi mesi dalla presentazione della sua edizione inaugurale, l’evento non ferma il suo slancio e continua a crescere, anche col patrocinio di

Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo
La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il

Charter, servizi, formule d’acquisto: tutte le novità per una vacanza in catamarano nel 2025
Catamarano è sinonimo di vacanza in barca a vela per la stragrande maggioranza di chi sogna un’estate in mare. Se per l’estate 2025 state pianificando la vostra, date un’occhiata a queste proposte. Alcuni operatori permettono di cercare la barca, al

Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori







