Una barca di 10,30 metri per vincere le regate e fare piccole crociere

Dehler è un cantiere tedesco famoso per realizzare barche dalle performance elevate, come il Dehler 30 One Design. Questa barca nasce per la vela agonistica e quindi per raggiungere velocità elevate e vincere le regate. Ma a bordo di questa barca leggera non mancano soluzioni per garantire il comfort ai passeggeri anche per piccole crociere e vacanze.

SALI A BORDO DEL DEHLER 30 OD

Elica a scomparsa e prestazioni al top

Il Dehler 30 One Design è una barca a vela dalla linea decisamente sportiva che si esalta nelle regate e nelle navigazioni sottocosta, ma si difende alla grande anche nelle transatlantiche. L’equipaggiamento di questa monotipo è completo: albero in carbonio, doppio timone, chiglia con pinna in alluminio e bulbo di piombo da 900 kg e due serbatoi d’acqua da 200 litri con la funzione di zavorre. A bordo troviamo il bompresso smontabile e il Dehler Stealth Drive, un’elica a scomparsa che si nasconde completamente nello scafo quando non serve. Il piano velico e le manovre sono studiati per garantire la piena manovrabilità della barca direttamente dal ponte.

Cucina, bagno e due posti letto supplementari

L’anima racer è quella che contraddistingue il Dehler 30 OD, ma non per questo bisogna rinunciare al comfort, nonostante gli appena 10,30 metri di lunghezza. A poppa e a prua si trovano due cuccette doppie mentre il bagno è di derivazione aeronautica e una sorta di tenda rigida lo separa dal salone. La cucina è completa e comprende fornello a gas, lavello con rubinetto flessibile e pompa a pedale, l’incasso per il frigorifero di dimensioni standard e una presa a 12 V. Inoltre le due panche richiudibili del salone possono essere usate, all’occorrenza, per dormire.

Contatta il cantiere per prenotare una visita

Semplicemente cliccando qui potrete visitare il Dehler 30 OD alla Milano Yachting Week, con la descrizione completa della barca e tante foto. Potrai inoltre prenotare una visita a bordo di questo yacht tramite il form mail.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Punta Gabbiani

Ecco dove tenere la tua barca per l’inverno in Alto Adriatico

Marina Punta Gabbiani – Un’oasi nell’Alto Adriatico All’interno della laguna di Marano, una bellissima oasi naturale quasi all’estremo est della Penisola, sorge il Marina Punta Gabbiani. Oltre trecento posti ormeggio in banchina e altri trecento posti nel dry marina, che

Ice 62 Targa (17m), la sportiva che si veste da blue water

Al Cannes Yachting Festival erano numerose le anteprime mondiali lanciate dai cantieri del settore vela. A rispondere presente all’appello delle novità è stato anche Ice Yachts, che ha lanciato un aggiornamento del suo 62 piedi, ovvero l’Ice 62 Targa, un

Torna su