Lagoon 51, ecco le novità del catamarano in arrivo

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Qualche tempo fa vi avevamo raccontato la nostra  prova del Lagoon 50, adesso il brand del gruppo Beneteau presenta il suo successore, il Lagoon 51. Il progetto è stato affidato ancora allo studio VPLP che ha apportato alcune modifiche sostanziali rispetto al 50.

Le novità del Lagoon 51

Sul nuovo catamarano da crociera Lagoon ha aumentato l’attenzione agli spazi esterni, in particolare in due punti, il fly bridge e nella zona davanti alla tuga. Il 50 sul Fly aveva solo una zona prendisole, che sul 51 diventa una vera e propria zona living con tavolo e sedute.

Stessa cosa davanti alla tuga, dove prima c’erano solo due sedute adesso troviamo quasi un mini pozzetto, pur mantenendo la rete anteriore al suo posto. Proprio sul fly bridge potrà essere posizionata anche una batteria di pannelli solari che contribuiranno all’energia per i servizi di bordo.

Scelte che hanno una logica, che vanno incontro anche al mercato del charter che su una barca del genere può vedere soddisfatte diverse esigenze: comodità, privacy con più zone living esterne e multi soluzioni per i layout interni, facilità di conduzione.

Le manovre sono rinviate sul flybride e il cat sarà dotato di una randa square top e di un fiocco di dimensioni più ridotte per avere un piano velico non troppo complesso da gestire, con la possibilità di armare anche un Code Zero o vele similari.

Per gli interni, impreziositi dalla luce naturale della tuga vetrata, c’è la firma degli archistar di Nauta Design, che hanno sfruttato i volumi importanti del cat andando incontro alle diverse esigenze di layout.

Il Lagoon 51 sarà presentato al Salone dei Multiscafi di La Grande Motte il 20 aprile. Questo nuovo modello rappresenterà per i concessionari Lagoon (NSS Charter e Spartivento)  una grande opportunità per la vendita e il noleggio perché si annuncia un vero e proprio “bestseller”.


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar e tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su