Scotte e drizze stralli usati in America’s Cup: ecco dove trovarli

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Alla Milano Yachting Week – The digital boat show, nel padiglione degli accessori, trovate l’alta tecnologia applicata anche alle cime delle barche a vela. Parliamo delle scotte, drizze, stralli che si trovano nello stand di Punto Nautico XL che espone i prodotti del marchio spagnolo Regatta.

SCOPRI LA GAMMA DEI PRODOTTI DI REGATTA DISTRIBUITI DA PUNTO NAUTICO XL

Strallo metallico? No, meglio tessile

Per farvi capire cosa troverete nello stand di Punto Nautico XL, prendiamo ad esempio un prodotto della linea America’s Cup Line. Si chiama Oceanic Vectran concepito per essere usato esclusivamente per il paterazzo (o strallo di poppa che dir si voglia). Cambia la vita di una barca, invece del “vecchio strallo” metallico viene installato un morbido strallo in tessile che ha un allungamento praticamente nullo, con un diametro ridotto e caratteristiche eccezionali. Scoprite le sue caratteristiche cliccando qui.

Trovi anche gli altri prodotti della linea America’s Cup

Tra i prodotti esposti da Punto Nautico XL alla Milano Yachting Week trovate tutta la linea America’s Cup by Regatta. Si tratta di cime caratterizzate da un utilizzo di fibre ad alta tecnologia, la cui composizione a doppie trecce è costituita da un’anima interna in Dyneema SK90, o anche SK99 resinata e da calze esterne che sono la combinazione di Zilon, Tecnora, Vectran, Dyneema. Sono cime caratterizzate da alta resistenza allo sfregamento e ad un un elevato carico di lavoro.

Contatta i distributori con un semplice click

Per entrare in contatto con Punto Nautico XL, se volete acquistare i prodotti di Regatta, vi basta entrare nel loro stand alla Milano Yachting Week cliccando qui. Una volta all’interno puoi navigare tra i prodotti, e quando trovi quello che ti interessa riempi il form mail e chiedi tutte le informazioni che ti interessano!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cataruga

Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo

La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il

Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli

  Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori

Torna in alto