Comprati il catamarano che ha vinto l’ultima ARC, lo trovi qui!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Si chiama Bombarda ed è l’Excess 11 di Lizzy e Marco che si è posizionata sul gradino più alto del podio nell’ultima edizione dell’ARC. I tre catamarani di Excess, l’11, il 12 e il 15 metri, sono disponibili per voi alla Milano Yachting Week, nello stand della concessionaria ufficiale del cantiere, Punto 43.

VUOI ACQUISTARE L’EXCESS 11? CLICCA QUI E INVIA UNA MAIL IN UN SECONDO!

La sfida dell’ARC

I due armatori olandesi hanno deciso di partecipare all’Atlantic Rally for Cruiser, e sono riusciti a vincere all’interno della loro categoria. Anche quest’anno Excess aveva un solo catamarano in gara, Bombarda, l’11 metri di Lizzy e Marco, mentre nell’edizione 2020 era stato il 15 metri BINX, che si era posizionato quinto. A bordo di Bombarda c’erano i due armatori trentenni, partiti a novembre per questa entusiasmante sfida che dimostra come l’Excess 11 sia un catamarano perfetto per sfide di questo tipo. Se volete approfondire trovate altri contenuti nel profilo Instagram @sailingbombarda.

Un nuovo catamarano all’orizzonte

Con un semplice ma efficace trailer lanciato su YouTube, che potete trovare a questo link, Excess ha annunciato circa un mese fa la nascita di un nuovo catamarano. Di fatto per ora l’unica fonte disponibile per noi è questo breve video, da cui è facile ricavare un’immagine in 3D del progetto, ma da cui è difficile capire molto sul nuovo modello. Si ipotizza che il quarto componente della gamma, dopo l’11, il 12 e il 15 metri, sarà un catamarano di 13 o 14 metri (Excess 13 o 14). Dal render 3D possiamo forse azzardare che il nuovo modello avrà finestrature più ampie e dal design allungato, con linee moderne e sportive simili a quelle che caratterizzano il cantiere l’anima del cantiere. Chissà se avremo la fortuna di vederlo già nella prima metà del 2022, speriamo ovviamente di sì.

Contatta Punto 43 per avere il tuo prossimo Excess

Clicca qui per visitare lo stand di chi vende questi catamarani in Italia. Puoi contattarli in pochi click semplicemente da qui.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su