Barche nuove in arrivo: ecco cosa fanno i big francesi

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Il Boot Dusseldorf è saltato anche quest’anno a causa dell’emergenza Covid, ma ciò non significa che per il mondo della vela mancheranno le novità, anzi. Diversi marchi infatti avevano programmato per il salone tedesco l’anteprima mondiale delle loro novità, prepariamoci dunque a vederle in acqua nelle prossime settimane.

Ce ne sarà un po’ per tutti i gusti, da barche tra i 10 e i 12 metri, fino ai veri megayacht, sia per gli amanti della crociera che per quelli sportivi. La richiesta di barche è in crescita, e per questo sia i grandi player che anche i più piccoli si stanno muovendo per portare sul  mercato diverse nuove proposte. In quest’articolo abbiamo iniziato a passare in rassegna alcune delle novità varate da poco, molte delle quali in anteprima mondiale.

COSA FANNO I BIG FRANCESI

FIRST 36. Lungo 11 m, largo 3,80,  progetto Sam Manuard.  www.beneteau.com

Beneteau, Jeanneau, Dufour, i big d’oltralpe che producono monoscafi per il 2022 hanno vari colpi in canna. Beneteau presenterà il nuovo Oceanis 34.1 e l’attesissimo First 36:un ritorno alla produzione di nuovi modelli di media e piccola taglia, una scelta che delineerebbe una strategia di mercato. Il First 36 in particolare è una barca attesa da tempo: la firma di Manuard promette prestazioni, ma sarà una barca ibrida adatta anche alla crociera.

Dufour 32. Lungo 10,30 m, largo 3,31, una barca da crociera con interessanti soluzioni
per sfruttare al massimo gli spazi esterni. dufouryachts.com

Anche Dufour ha scelto di presentare una barca intorno ai 10 metri, il Dufour 32. Un progetto innovativo dal punto di vista dell’utilizzo degli spazi esterni, oltre che nelle possibilità di personalizzazione di alcuni elementi.

JEANNEAU YACHTS 60
Lunga 17,41 m, larga 5,20, ha diverse opzioni di personalizzazione. www.jeanneau.com

Jeanneau si presenta invece con un doppio colpo a coprire la fascia bassa e alta della sua gamma, ovvero il nuovo Sun Odyssey 380 e il Jeanneau Yachts 60, le due ultime varate in attesa che arrivi anche il Jeanneau Yachts 65.


ABBONATI E SOSTIENICI, TI FACCIAMO DUE REGALI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su