developed and seo specialist Franco Danese

Rolex Sydney Hobart: il Tp 52 Ichi Ban verso una storia tripletta

catamarano manovra 1
TECNICA Come ormeggiare e disormeggiare un catamarano
30 dicembre 2021
Sapete qual è l’arcipelago con più isole del Mediterraneo? È vicino all’Italia!
30 dicembre 2021

Il Tp 52 Ichi Ban di Matt Allen

Tempo di primi verdetti alla Rolex Sydney Hobart 2021: mentre la seconda parte della flotta naviga verso il traguardo in Tasmania, iniziano a essere più concreti i calcoli per decretare il vincitore generale in tempo compensato. I Line Honours sono andati al RP 100 Black Jack per la vittoria generale ci sarà da aspettare ancora un po’, ma si stanno delineando già alcune posizioni di forza.

IL TP 52 ICHI BAN VERSO LA VITTORIA?

La prima barca indiziata per diventare la vincitrice di quest’edizione 2021 della Rolex Sydney Hobart è il Tp 52 Ichi Ban di Matt Allen, un nome che in Australia conoscono bene, data al momento al primo posto. Allen infatti è un veterano di questa regata, avendo partecipato a oltre 30 edizioni, e proprio con Ichi Ban ha già vinto la Rolex Sydney Hobart nel 2017 e nel 2019. Varata proprio nel 2017, Ichi Ban si è sempre distinta nelle regate nazionali australiane, oltre a conquistare la vittoria della Hobart al primo tentativo.

Se il risultato di queste ore venisse confermato anche dopo l’arrivo, Ichi Ban sarebbe la seconda barca nella storia della Rolex Sydney Hobart a vincere per tre volte la regata. Nella classifica provvisoria al secondo posto c’è un altro Tp 52, Celestial di Sam Haynes, terzo posto per il Caprice 40 Chutzpah di Bruce Taylor.

TRACKING


ABBONATI E SOSTIENICI, TI FACCIAMO DUE REGALI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi