developed and seo specialist Franco Danese

Questo luxury cruiser di 57 piedi ha sfiorato il titolo di barca dell’anno

Il sogno ARC raccontato da chi l’ha vissuto con lo Swan 98 Drifter Cube
19 dicembre 2021
Ecco come la Formula 1 sta cambiando la Coppa America e gli AC75
20 dicembre 2021

Nel 2019, al Salone di Düsseldorf, l’Hallberg-Rassy 57 è stata inserita tra le barche nominate per il premio di European Yacht of the Year. La categoria in cui è stata nominata questa barca è quella dei Luxury Cruiser insieme al Pilot Saloon 42 e al Sunbeam 46.1, risultato poi vincente.

VISITA L’HALLBERG-RASSY 57 CON UN CLICK

Anima svedese e design by German Frers

L’Hallberg-Rassy 57 è uno yacht lungo 18 metri e 44 centimetri per un baglio massimo di 5,15 metri disegnato dallo studio di architettura navale di German Frèrs. La barca ha moltissimi accorgimenti che facilitano la navigazione e la gestione della barca anche in equipaggio ridotto. Ed ha anche una doppia timoniera, come consuetudine sugli Hallberg-Rassy di ultima generazione. Ogni timone ha doppi cuscinetti autoregolanti, che permettono di governare la barca senza fatica in tutte le condizioni.

Ponte pulito e pronto per le alte velocità

Il ponte di coperta davanti all’albero risulta molto pulito. Tutti i portelli del ponte sono montati a filo, il verricello dell’ancora è nascosto sotto il livello del ponte e l’avvolgifiocco si trova sotto coperta. In totale ci sono otto robuste gallocce d’ormeggio sulla parte superiore del bordo in teak; di queste le gallocce a molla sono doppie su ogni lato. C’è l’opzione per una passerella retrattile, che si ripiega nel grande gavone di poppa. Secondo il progetto di German Frers, l’Hallberg-Rassy 57 raggiunge 8,75 nodi con un angolo di vento reale di 90 gradi. Con soli 10 nodi di vento reale!

Sali a bordo della barca e prenota la tua prossima visita

Come fare per salire a bordo dell’Hallberg-Rassy 57? Ti basta cliccare qui e visitare lo stand di Hallberg Rassy alla Milano Yachting Week. Scorri la pagina dove trovi tutte le foto e le informazioni tecniche sulla barca, trovi anche il form mail per mandare una mail con un semplice click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi