developed and seo specialist Franco Danese
Benvenuti nell’era dei “caicchi turchi 2.0”. Ovvero megayacht a vela realizzati secondo le ultime tecnologie che combinano gli altissimi standard a cui ci hanno abituato i cantieri europei (Perini Navi, Oceanco…) con la tradizione dei maestri d’ascia turchi.
La prima barca che incarna questa tendenza è appena stata varata. Si chiama MiTi One, ha lo scafo in acciaio, è un ketch lungo 34 metri e ha appena toccato l’acqua presso il cantiere Bodrum Oguz Marin a Bodrum. E’ in viaggio verso la Costa Azzurra, dove sarà messo in vendita a quasi sette milioni di euro e aperto alle visite.
Già, si tratta di una scommessa, quella di MiTi Navi (www.miti-navi.com), il marchio proprietario dello yacht. Miti One, concepita e supervisionata da un team multinazionale, è la prima di una serie che comprenderà – domanda permettendo – yacht a vela di 26, 34, 42 e 50 metri, tutti con architettura navale e design interni, destinati al mercato dei superyacht a vela da crociera a lungo raggio.
MiTi One ha un volume impressionante di 198GT e ospita 11 persone in cinque cabine, con un equipaggio di 4-6 persone. Il suo salone principale ospita una zona lounge a sinistra con una zona pranzo formale a dritta e un bar quando gli ospiti entrano all’interno dal ponte di poppa.
Eleganti rivestimenti in legno sono presenti ovunque, abbinati a mobili morbidi e pelli dai toni profondi. Una seconda zona pranzo ombreggiata si trova sul ponte di poppa con un salotto all’aperto e una piattaforma da bagno a pochi passi di distanza.
La superficie velica è di 520 metri quadrati di vela in una configurazione ketch. A motore, i suoi due propulsore diesel Baudouin 450hp possono spingere MiTi One a una velocità di crociera di nove nodi sotto potenza con una gamma in eccesso di 2.000 miglia nautiche.
I pannelli solari in coperta lavorano per minimizzare il consumo globale a bordo, così come un sistema di trattamento delle acque reflue Haman, contribuiscono a preservare l’ambiente.
MiTi One è in vendita QUI ad un prezzo richiesto di 6.750.000 euro e sarà disponibile per le visite in Costa Azzurra.
Lunghezza 34.06 m
Baglio max. 8.5 m
Pescaggio 2,99 m
Dislocamento 198 t
Velocità di crociera 9 nodi
Velocità massima 13 nodi
Posti letto 11
Cabine 5
Equipaggio 4-6
Interior design MiTi Navi
Motorizzazione 2 x Baudoin 450 HP P2 Heavy Duty
Serbatoio carburante 14.950 l
Acqua dolce 7.500 l
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi