developed and seo specialist Franco Danese

Ecco quanto costa questo nuovo megayacht a vela turco di 34 metri

Red Bull fa sul serio e si compra un porto e un’isola in Italia
17 dicembre 2021
Elba 45: un catamarano di 13 metri con ampio flybridge e linee sportive
17 dicembre 2021

Benvenuti nell’era dei “caicchi turchi 2.0”. Ovvero megayacht a vela realizzati secondo le ultime tecnologie che combinano gli altissimi standard a cui ci hanno abituato i cantieri europei (Perini Navi, Oceanco…) con la tradizione dei maestri d’ascia turchi.

MiTi One, il primo “megayacht alla turca”

La prima barca che incarna questa tendenza è appena stata varata. Si chiama MiTi One, ha lo scafo in acciaio, è un ketch lungo 34 metri e ha appena toccato l’acqua presso il cantiere Bodrum Oguz Marin a Bodrum. E’ in viaggio verso la Costa Azzurra, dove sarà messo in vendita a quasi sette milioni di euro e aperto alle visite.

Già, si tratta di una scommessa, quella di MiTi Navi (www.miti-navi.com), il marchio proprietario dello yacht. Miti One, concepita e supervisionata da un team multinazionale, è la prima di una serie che comprenderà – domanda permettendo – yacht a vela di 26, 34, 42 e 50 metri, tutti con architettura navale e design interni, destinati al mercato dei superyacht a vela da crociera a lungo raggio.

MiTi One ha un volume impressionante di 198GT e ospita 11 persone in cinque cabine, con un equipaggio di 4-6 persone. Il suo salone principale ospita una zona lounge a sinistra con una zona pranzo formale a dritta e un bar quando gli ospiti entrano all’interno dal ponte di poppa.

Eleganti rivestimenti in legno sono presenti ovunque, abbinati a mobili morbidi e pelli dai toni profondi. Una seconda zona pranzo ombreggiata si trova sul ponte di poppa con un salotto all’aperto e una piattaforma da bagno a pochi passi di distanza.

La superficie velica è di 520 metri quadrati di vela in una configurazione ketch. A motore, i suoi due propulsore diesel Baudouin 450hp possono spingere MiTi One a una velocità di crociera di nove nodi sotto potenza con una gamma in eccesso di 2.000 miglia nautiche.

Gallery – MiTi One, gli interni e la coperta

I pannelli solari in coperta lavorano per minimizzare il consumo globale a bordo, così come un sistema di trattamento delle acque reflue Haman, contribuiscono a preservare l’ambiente.

MiTi One è in vendita QUI ad un prezzo richiesto di 6.750.000 euro e sarà disponibile per le visite in Costa Azzurra.

MiTi One, la scheda

Lunghezza 34.06 m
Baglio max. 8.5 m
Pescaggio 2,99 m
Dislocamento 198 t
Velocità di crociera 9 nodi
Velocità massima 13 nodi
Posti letto 11
Cabine 5
Equipaggio 4-6
Interior design MiTi Navi
Motorizzazione 2 x Baudoin 450 HP P2 Heavy Duty
Serbatoio carburante 14.950 l
Acqua dolce 7.500 l


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi