developed and seo specialist Franco Danese

L’ecoracer 769 è in acqua! Le immagini della barca da regata riciclabile!

Coppa America: Brad Butterworth skipper di Alinghi?
13 dicembre 2021
jeff bezos barca
Le prime foto della barca più grande del mondo (che è di Jeff Bezos)
14 dicembre 2021

Per il progetto dell’ecoracer 769 è stato scelto uno yacht designer in grande ascesa come Matteo Polli, che di recente ha disegnato degli yacht bellissimi per il cantiere Grand Soleil. Questa barca è davvero innovativa, perché è il primo esemplare al mondo ad essere realizzato con materiali naturali o riciclabili al 100%, consentendo di riutilizzare i materiali a fine vita. Fibre di lino e fibre di basalto consentono di realizzare una barca sostenibile, ma senza rinunciare alle performance! La resina e il composto studiati da Northern Light Composites, infatti, consentono di avere performance assimilabili a quelle che si possono ottenere utilizzando la vetroresina!

Ecco chi c’è dietro al progetto ecoracer 769

Le linee d’acqua di ecoracer769 sono firmate, come abbiamo detto, da Matteo Polli, mentre le strutture da Matteo Sconocchia e Alessandro Pera. Il piano di coperta è stato studiato da Gianluca Salabteo e i dettagli costruttivi sono seguiti da Roberto Baraccani. Alessandro Stagni – Composite manufacturing engineer – e Roberto Spata – Boat Optimization & OD Project – completano il team che ha lavorato a questa barca super innovativa. Questa barca è stata progettata per andare davvero forte. Pesa solo 1.100 kg per 7,69 m di lunghezza, 2,80 m di larghezza e 42 mq di superficie velica di bolina. Un rapporto peso/potenza da superbarca da regata.

Cliccando qui potete inoltre sentire le parole dello yacht designer Matteo Polli e di Andrea Paduano di Northern Light Composites, durante la videointervista realizzata nel loro stand alla Milano Yachting Week. Di seguito trovate invece un video che raccoglie le immagini dell’ecoracer 769 in acqua!

Vuoi conoscere i dettagli del progetto e chiedere informazioni?

Ti basta cliccare qui per visitare l’ecoracer769 in esposizione alla Milano Yachting Week. Ti troverai nello stand di Northern Light Composites e ti basterà riempire il form mail per mandare direttamente al cantiere tutte le tue richieste con un click!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi