L’ecoracer 769 è in acqua! Le immagini della barca da regata riciclabile!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Per il progetto dell’ecoracer 769 è stato scelto uno yacht designer in grande ascesa come Matteo Polli, che di recente ha disegnato degli yacht bellissimi per il cantiere Grand Soleil. Questa barca è davvero innovativa, perché è il primo esemplare al mondo ad essere realizzato con materiali naturali o riciclabili al 100%, consentendo di riutilizzare i materiali a fine vita. Fibre di lino e fibre di basalto consentono di realizzare una barca sostenibile, ma senza rinunciare alle performance! La resina e il composto studiati da Northern Light Composites, infatti, consentono di avere performance assimilabili a quelle che si possono ottenere utilizzando la vetroresina!
Ecco chi c’è dietro al progetto ecoracer 769
Le linee d’acqua di ecoracer769 sono firmate, come abbiamo detto, da Matteo Polli, mentre le strutture da Matteo Sconocchia e Alessandro Pera. Il piano di coperta è stato studiato da Gianluca Salabteo e i dettagli costruttivi sono seguiti da Roberto Baraccani. Alessandro Stagni – Composite manufacturing engineer – e Roberto Spata – Boat Optimization & OD Project – completano il team che ha lavorato a questa barca super innovativa. Questa barca è stata progettata per andare davvero forte. Pesa solo 1.100 kg per 7,69 m di lunghezza, 2,80 m di larghezza e 42 mq di superficie velica di bolina. Un rapporto peso/potenza da superbarca da regata.
Cliccando qui potete inoltre sentire le parole dello yacht designer Matteo Polli e di Andrea Paduano di Northern Light Composites, durante la videointervista realizzata nel loro stand alla Milano Yachting Week. Di seguito trovate invece un video che raccoglie le immagini dell’ecoracer 769 in acqua!
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=YubbPC3EULA[/embedyt]Vuoi conoscere i dettagli del progetto e chiedere informazioni?
Ti basta cliccare qui per visitare l’ecoracer769 in esposizione alla Milano Yachting Week. Ti troverai nello stand di Northern Light Composites e ti basterà riempire il form mail per mandare direttamente al cantiere tutte le tue richieste con un click!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il dissalatore da 100 litri/ora per barche di medie dimensioni
Se siete alla ricerca di un dissalatore efficiente, facile da installare e che non occupi tanto spazio per la vostra barca, lo Zen 100 di Schenker rappresenta una soluzione ideale. Con un basso consumo energetico, un design compatto e la
Come godersi la propria barca 8 settimane all’anno senza acquistarla
Sempre più persone vorrebbero possedere una barca, ma pochi hanno la possibilità economica di acquistarle e il tempo per utilizzarla, o almeno per utilizzarla abbastanza per ammortizzare i costi di gestione. Una barca abbandonata in porto e utilizzata
Con questi 5 piccoli catamarani (11.93-11.98 m) le tua vacanze in mare sono al top
I catamarani rappresentano una vera e propria evoluzione nel mondo della nautica, tanto da essere considerati le barche del presente e del futuro. Offrono un comfort paragonabile a quello di una casa, sono estremamente facili da gestire e più veloci
La Polizza Corpi è la vera “Kasko” delle assicurazioni nautiche. Ecco come funziona
Dopo anni di impegno e sacrificio, dalla gavetta fatta da “ospiti” a bordo delle barche di altri amici velisti al noleggio o charter per le vacanze estive, finalmente il sogno di possedere una barca a vela diventa realtà. Tuttavia, affinché