L’ecoracer 769 è in acqua! Le immagini della barca da regata riciclabile!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Per il progetto dell’ecoracer 769 è stato scelto uno yacht designer in grande ascesa come Matteo Polli, che di recente ha disegnato degli yacht bellissimi per il cantiere Grand Soleil. Questa barca è davvero innovativa, perché è il primo esemplare al mondo ad essere realizzato con materiali naturali o riciclabili al 100%, consentendo di riutilizzare i materiali a fine vita. Fibre di lino e fibre di basalto consentono di realizzare una barca sostenibile, ma senza rinunciare alle performance! La resina e il composto studiati da Northern Light Composites, infatti, consentono di avere performance assimilabili a quelle che si possono ottenere utilizzando la vetroresina!
Ecco chi c’è dietro al progetto ecoracer 769
Le linee d’acqua di ecoracer769 sono firmate, come abbiamo detto, da Matteo Polli, mentre le strutture da Matteo Sconocchia e Alessandro Pera. Il piano di coperta è stato studiato da Gianluca Salabteo e i dettagli costruttivi sono seguiti da Roberto Baraccani. Alessandro Stagni – Composite manufacturing engineer – e Roberto Spata – Boat Optimization & OD Project – completano il team che ha lavorato a questa barca super innovativa. Questa barca è stata progettata per andare davvero forte. Pesa solo 1.100 kg per 7,69 m di lunghezza, 2,80 m di larghezza e 42 mq di superficie velica di bolina. Un rapporto peso/potenza da superbarca da regata.
Cliccando qui potete inoltre sentire le parole dello yacht designer Matteo Polli e di Andrea Paduano di Northern Light Composites, durante la videointervista realizzata nel loro stand alla Milano Yachting Week. Di seguito trovate invece un video che raccoglie le immagini dell’ecoracer 769 in acqua!
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=YubbPC3EULA[/embedyt]Vuoi conoscere i dettagli del progetto e chiedere informazioni?
Ti basta cliccare qui per visitare l’ecoracer769 in esposizione alla Milano Yachting Week. Ti troverai nello stand di Northern Light Composites e ti basterà riempire il form mail per mandare direttamente al cantiere tutte le tue richieste con un click!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Seaquip a quota 100 espositori: sarà una grande fiera degli accessori nel 2026 a Milano!
Seaquip – Mediterranean Yacht and Marine Equipment Trade Fair celebra un traguardo significativo: l’adesione del centesimo espositore. A pochi mesi dalla presentazione della sua edizione inaugurale, l’evento non ferma il suo slancio e continua a crescere, anche col patrocinio di

Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo
La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il

Charter, servizi, formule d’acquisto: tutte le novità per una vacanza in catamarano nel 2025
Catamarano è sinonimo di vacanza in barca a vela per la stragrande maggioranza di chi sogna un’estate in mare. Se per l’estate 2025 state pianificando la vostra, date un’occhiata a queste proposte. Alcuni operatori permettono di cercare la barca, al

Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori







