Abbigliamento da barca, 3 maglioni da marinaio classici contro il freddo

Prodotto per proteggere chi andava per mare dal freddo e dall’acqua, oggi il maglione è un capo che non può mancare all’interno di nessun guardaroba. Lo indossi quando l’inverno diventa rigido e ti tiene al caldo, non fa uscire il calore dal tuo corpo e ti fa stare sereno se dovesse arrivare qualche schizzo, anche importante, quando sei in barca. Tradizionalmente questo maglione, nato sulla Manica per gli avventurosi marinai e pescatori bretoni, era tessuto a partire dal collo, con un filato fitto (quasi sempre lana) e lavorato con decori e motivi ripetuti per inspessire l’indumento.

3 MAGLIONI DA MARINAIO CLASSICI

Da vero pescatore / Paul&Shark Girocollo in cotone organico Fisherman

Fisherman è il nome che ha scelto in maniera azzeccata Paul&Shark per questo capo. Si tratta di un maglione girocollo invernale realizzato al 100% in cotone organico, con polsi, costine e balza a costine. Disponibile in colorazione blu e verde militare, sulla manica sinistra c’è anche una tasca a bottone con ricamato lo squalo del brand.

ACQUISTA IL MAGLIONE DELLO SQUALO PIÙ FAMOSO


 

Simbolo di eleganza / K-way Lacelot Wool Cardigan Stitch

Un capo dal design classico prodotto utilizzando un filato di qualità, per tenervi al caldo. È la maglia girocollo che propone K-way, realizzata in Lana Merino Easy Care per resistere molto bene ai cicli di lavaggio e asciugatura, in lavatrice e in asciugatrice. L’iconico logo del brand è applicato in silicone appena sopra al cuore.

SCOPRI IL GIROCOLLO EASY CARE DI K-WAY


 

Per ogni occasione / North Sails Maglione in Cotone e Lana

Per questo maglione a collo alto North Sails ha scelto la comodissima chiusura a quattro bottoni. Realizzato con un misto di cotone organico (80%) e lana (20%) seguendo un motivo a costine verticali, il maglione ha i fianchi in maglia rasata a contrasto e la patch logata del marchio North Sails sulla manica sinistra.

QUI TROVI IL MAGLIONE CON BOTTONI DI NORTH SAILS

A cura di Federico Rossi

Trovi l’articolo completo sul numero di dicembre-gennaio del Giornale della Vela. Scopri in anteprima il numero in edicola!

Leggi qui la prima puntata, dove trovi i 3 maglioni dolcevita perfetti per l’inverno a bordo

Leggi qui la seconda puntata, dove trovi i 3 maglioni tecnici da marinaio che usi in mare


ABBONATI E SOSTIENICI, TI FACCIAMO DUE REGALI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su