developed and seo specialist Franco Danese

Abbigliamento da barca, 3 maglioni tecnici da marinaio che usi in mare

patente nautica
Tutte le tipologie di patente nautica: quali sono e cosa prevedono
8 dicembre 2021
abayachting barche usate
BARCHE USATE Ora è facile vendere e comprare la barca in Campania con Abayachting
9 dicembre 2021

Oggi la lana, soprattutto la lana vergine Merino, è ancora tra i tessuti più caldi e più utilizzati per la produzione, ma il maglione da marinaio nel frattempo si è anche evoluto. Tra i materiali utilizzati dalle case per produrre felpe e maglioni troviamo fibre sintetiche e materiali tecnici, studiati per garantire performance sempre più alte con un peso sempre più ridotto. Dal più famoso pile, nato a fine anni ’70, fino alla microfibra e ai filati di poliammide di cui esistono tipologie sempre nuove, prontamente brevettate con marchio depositato.

3 MAGLIONI TECNICI DA MARINAIO

Tecnologia innovativa / Slam Maglioncino D51

Arriva da Slam questo capo innovativo, un maglione realizzato in lana merino per 50% e in acrilico tecnico per la restante parte. Cosa lo rende unico? Il trattamento idrorepellente ZeroWet®, che permette di rinnovare la resistenza all’acqua e alle sostanze oleose semplicemente esponendo il capo ad una temperatura vicina ai 50°.

SCOPRI LA TECNOLOGIA SVILUPPATA DA SLAM


 

Lana idrorepellente / Sea Storm Plerin

Sea Storm produce questo capo all’interno della sua speciale collezione High Performance. È una maglia dolcevita a coste inglese, realizzata in lana filata e confezionata in Italia, con due tasche anteriori e chiusura a zip. Il capo viene completato con trattamento idrorepellente al Teflon Fabric Protector che garantisce resistenza a spruzzi e schizzi.

SCOPRI LA LANA IDROREPELLENTE DI SEA STORM


Ispirato dal mare/ Helly Hansen Arctic Ocean Unit

Viene dal Mare del Nord il maglione girocollo che propone Helly Hansen. Realizzato in lana d’agnello pesante e nylon, questo capo si ispira direttamente al maglione Guernsey, il modello nato nelle isole della Manica per vestire i pescatori. Busto e maniche sono in maglia rasata, proprio com’era per i modelli che utilizzavano cent’anni fa i pescatori.

ECCO IL MAGLIONE MODERNO CHE SI ISPIRA AI CLASSICI

A cura di Federico Rossi

Trovi l’articolo completo sul numero di dicembre-gennaio del Giornale della Vela. Scopri in anteprima il numero in edicola!

Leggi qui la prima puntata, dove trovi i 3 maglioni dolcevita perfetti per l’inverno a bordo

Leggi qui la terza puntata, dove trovi i 3 maglioni da marinaio classici contro il freddo


ABBONATI E SOSTIENICI, TI FACCIAMO DUE REGALI!

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi