E’ uscito il nuovo numero del Giornale della Vela, il numero doppio di dicembre/gennaio, che trovate in edicola e in digitale scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOs, qui per Android).
Prima di raccontarvi in anteprima che cosa trovate nelle 148 pagine del nuovo Giornale della Vela, vi ricordiamo che Natale si avvicina e da oggi potete approfittare nella nostra superofferta Speciale Natale.
Se vi regalate (o regalate) l’abbonamento dal Giornale della Vela, anche noi vi facciamo un regalo. Anzi, due. Il primo è il Calendario Poster 2022, con le foto più belle per non scendere mai da bordo, anche a casa o in ufficio.
Il secondo è un tuffo nella storia della vela. Chi si abbona infatti riceve via mail, due volte alla settimana, in formato PDF, i migliori articoli apparsi sul GdV dal 1975 ad oggi. Abbonatevi (o regalate un abbonamento) qui!
Mai come quest’anno lo speciale che il Giornale della Vela dedica ai catamarani è stato così vario. Si inizia con il navigatore oceanico Andrea Mura che racconta, di suo pugno, come si sia innamorato dei catamarani e come sia arrivato alla barca dei suoi sogni. Poi vi spieghiamo le manovre principali quando si ormeggia e disormeggia un catamarano. Infine la rassegna di mercato con tutti i principali modelli e le novità dei cantieri.
Non ci sono solo catamarani. Vi sveliamo anche tutte le novità che vedrete nel 2022, le barche “mai viste!”
Vi raccontiamo le nove storie dei marinai italiani che hanno sacrificato tutto o quasi per poter essere sulla linea di partenza delle regate più “toste” della stagione oceanica, la Mini Transat e la Jacques Vabre. Storie diverse con due denominatori comuni: nessun rimpianto e tanta, tantissima passione.
C’è un grande velista a capo dello storico marchio di abbigliamento Slam. E’ Enrico Chieffi, nuovo amministratore delegato, che ci svela i piani per il rilancio dell’azienda.
E’ ritornato un grande classico: il maglione da marinaio. Il capo che vi protegge dal vento e dal freddo “con stile”. Abbiamo selezionato per voi i migliori modelli sul mercato.
Dal METS di Amsterdam, abbiamo selezionato per voi 12 accessori “top” del 2022, per rendere la vostra barca comoda, funzionale, al passo con i tempi. Troverete delle vere chicche!
Abbiamo chiacchierato a lungo con Michael Schmidt, che ci ha svelato la sua filosofia e la sua “visione” per il futuro di YYachts e delle sue megabarche. Poi siamo saliti per voi a bordo di una nuova eccellenza “made in Italy”. Il MoMi_M80. Infine vi presentiamo il veloce More 40, il cruiser-racer secondo i croati.
La fine dell’anno è, storicamente, tempo di bilanci. Vi raccontiamo tutto, ma proprio tutto, sul meraviglioso anno del Giornale della Vela e sulle iniziative che abbiamo lanciato e portato avanti (a volte, anche controcorrente!)
La seconda parte della lista dei lavori del liveaboard Fabio Portesan: una lista nata dalla sua esperienza personale, con tanto di ore lavoro e costi. Ora che l’invernaggio è alle porte, questa diventa una guida utilissima!
E’ tempo di sognare un po’. Le festività e le vacanze invernali sono il periodo giusto per una crociera in barca alle Seychelles, destinazione garantita dalla presenza di un “corridoio turistico” stabilito dal Governo. Vi spieghiamo perché sarà un’esperienza indimenticabile
Questi erano solo alcuni dei servizi e degli articoli che trovate sul Giornale della Vela di dicembre/gennaio, in edicola e in digitale. Accessori, regate, barche fuori dal coro, storie di mare vi aspettano su questo ricchissimo doppio numero di 148 pagine!
ABBONATEVI SUBITO AL GIORNALE DELLA VELA, DUE REGALI PER VOI!
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi