Qui trovi l’ombrellone da barca italiano e brevettato. Scopri come funziona!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

L’accessorio che manca su un super yacht? L’ombrellone da barca brevettato per non volare mai via e non opporsi al moto della barca. Lo produce un’azienda italiana che si chiama Yachtingline e lo trovate esposto alla Milano Yachting Week. Se siete interessati ad acquistare un ombrellone da barca, qui trovate i migliori sul mercato.

SCOPRI GLI OMBRELLONI DI YACHTINGLINE ALLA MILANO YACHTING WEEK

Ombrellone da barca: come dev’essere?

Sembra scontato, che cos’ha di diverso un ombrellone da giardino rispetto ad uno da barca? Molto, moltissimo. I tecnici di Yachtingline hanno sviluppato una linea di ombrelloni da sole per barca che tengono conto delle differenze che deve avere un prodotto, all’apparenza semplice, quando viene usato su una barca. Nello stand di Yachtingline vi spiegano che hanno sviluppato un sistema, la capote Multivalvola® System, brevetto esclusivo di Yachtingline che ha rivoluzionato l’idea stessa di ombrellone da sole.

Come funziona questo ingegnoso sistema

Perché questo ombrellone è tanto rivoluzionario? Attraverso la capote il vento soffia senza incontrare resistenza opposta alla sua spinta, perciò l’ombrellone non si muove e non rischia di staccarsi dalla struttura. Ma oltre alla stabilità, un grande vantaggio riguarda poi la ventilazione. Sotto agli ombrelloni si forma infatti, solitamente,  dell’aria calda, scaldata dal sole che batte sulla capote. Con questo ombrellone l’aria è libera di uscire e la ventilazione al di sotto di esso è garantita. Se vi sembra tutto troppo complicato, cliccando qui troverete uno schema che spiega in maniera semplicissima il funzionamento della capote.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli

  Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori

Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno

Il 2025 per la nautica sarà un’altro anno dove l’attenzione ai catamarani sarà particolare. Queste imbarcazioni, sempre più diffuse per la loro stabilità e spazio a bordo, stanno evolvendo per soddisfare anche i più esigenti. Con l’emergere di modelli all’avanguardia

Torna in alto