Dopo un’estate da record, ora i charter sono pronti a fare il salto di qualità

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Durante l’ultima estate, complice anche la situazione pandemica, la vacanza in barca con un charter è stata scelta da tantissimi turisti. In un paese come l’Italia, dove il turismo di prossimità ha sempre rappresentato una fetta importante del mercato, alcune società di charter hanno avuto addirittura difficoltà a soddisfare la domanda. Spartivento Charter è una di queste.

QUI TROVI GLI ITINERARI E LA FLOTTA DI SPARTIVENTO CHARTER

Le destinazioni più richieste dal mercato

Abbiamo parlato con Stefano Pizzi, CEO & Founder di Spartivento Charter, per sapere quali sono state le destinazioni più scelte dai viaggiatori italiani. “Le Isole Eolie e la Sardegna sono state in pole position, e questa non è certo una novità vista la grande bellezza marina delle due mete, ma quest’anno posso dire che anche la Toscana ha sorpreso. È stata davvero una meta importante per le prenotazioni estive, perché vicina, e quindi facilmente raggiungibile, da grandi città come Roma e Milano. Quest’anno comunque abbiamo aperto basi in tutta Italia completando l’offerta su tutte le aree interessanti. Anche perché, ancora per 2 o 3 anni avremo un turismo quasi completamente di prossimità e quindi su questo bisogna investire”.

Il turismo nautico diventa popolare

Per molti dei turisti ospitati da Spartivento, questa era la prima vacanza in barca. E sempre più persone si avvicinano al turismo nautico. “Quest’anno abbiamo avuto molti casi di turisti alla loro prima volta, che già dall’anno scorso avrebbero voluto prenotare ma non erano riusciti a trovare disponibilità. Sono convinto che questo successo del turismo nautico andrà avanti per diverso tempo, perché si è scoperto che con una spesa ragionevole una famiglia può andare in vacanza per una settimana con tappe itineranti, scoprendo quindi diverse località meravigliose e gustandosi mare fantastico e buona cucina”.

Scopri gli itinerari e prenota subito

Se vuoi scoprire tutti gli itinerari offerti da Spartivento Charter clicca qui e visita il suo stand alla Milano Yachting Week. Puoi inviare una mail con un click e chiedere informazioni all’espositore, che ti risponde subito.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cataruga

Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo

La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il

Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli

  Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori

Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno

Il 2025 per la nautica sarà un’altro anno dove l’attenzione ai catamarani sarà particolare. Queste imbarcazioni, sempre più diffuse per la loro stabilità e spazio a bordo, stanno evolvendo per soddisfare anche i più esigenti. Con l’emergere di modelli all’avanguardia

Torna in alto