Tieni sotto controllo la barca con un click grazie a questa app

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Snauticoncept

Si chiama Nauticoncept ed è il sistema che consente di tenere sempre sotto controllo la barca. Soprattutto in questa stagione, in cui molti non navigano e lasciano la barca ormeggiata, può rivelarsi molto comodo avere la barca a portata di click. Come funziona? Il cuore è una scatola nera che si installa a bordo e invia i dati all’app sul vostro smartphone.

SCOPRI I SERVIZI DI NAUTICONCEPT ALLA MILANO YACHTING WEEK

Ecco cosa offre all’armatore

Nauticoncept ha un’applicazione dedicata che si scarica su tutti gli smartphone, iOS e Android, e comunica sulla rete con la scatola nera che installate a bordo. Il sistema Nauticoncept ha una serie di sensori intelligenti Nauticsafe che si collegano e si interfacciano con quelli già montati sulla barca. In caso di anomalie o guasti la scatola nera invia un segnale tramite l’applicazione, e una notifica sul vostro smartphone vi avvisa in tempo reale. Cosa potete tenere sotto controllo? Ore motore, tensione delle batterie, acqua in sentina, urti e geolocalizzazione, presenza di estranei a bordo. Insomma, è un po’ come avere la barca in tasca.

Un servizio irrinunciabile per le società di charter

Il servizio Nauticoncept offre un’opportunità imperdibile per le società di charter. Queste potranno gestire tutti i check-in e i check-out, contattare i clienti via chat, gestire danni ed eventuali riparazioni o impostare funzioni specifiche. Ad esempio si può impedire l’accesso, tramite geolocalizzazione, ad aree di navigazione proibite o protette, oppure tenere sempre sotto controllo lo stato del motore e la carica delle batterie. L’app raccoglie e gestisce i dati inviando un report giornaliero, semplificando la vita di chi deve gestire una flotta numerosa, come le società di charter.

Contatta Nauticoncept con un click

Contatta Nauticoncept semplicemente cliccando qui e inviando una mail. Trovi tutti i dettagli all’interno del suo stand alla Milano Yachting Week.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cataruga

Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo

La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il

Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli

  Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori

Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno

Il 2025 per la nautica sarà un’altro anno dove l’attenzione ai catamarani sarà particolare. Queste imbarcazioni, sempre più diffuse per la loro stabilità e spazio a bordo, stanno evolvendo per soddisfare anche i più esigenti. Con l’emergere di modelli all’avanguardia

Torna in alto