BARCHE USATE Vendono 5 barche a vela non immatricolate da 9 a 9,99 metri
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche usate non immatricolate da 9 a 9,99 metri! Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!
Cinque barche usate da 9,00 m a 9,99 m
Eryd 30 – 9,00 m – Un daysailer pronto alla boa
La prima delle barche usate che vi proponiamo è un Eryd 30, un elegante daysailer di 9 metri (2,35 m di baglio) progettato dall’italiano Emanuele Rossi (Eryd infatti è l’acronimo di Emanuele Rossi Yacht Design) e varato nel 2006. Una barca divertente, sicura, facile da condurre anche in solitario e con un’abitabilità ed un comfort sufficienti ad uscite giornaliere e brevi crociere.
Ha il timone a barra per un’esperienza di navigazione più “pura”, ma è equipaggiata per navigare al meglio anche in equipaggio ridotto. E, soprattutto, è pronta alla boa. E’ dotata di albero, boma e bompresso a scomparsa in carbonio, saildrive con elica abbattibile (motore Lombardini 13 cv), wc a scomparsa e piccolo fornello, gioco di vele completo e molto altro.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO
Sirocco 31 – 9,10 m – Il gioiello del progettista della barca di Chichester
La seconda delle barche usate appartiene anch’essa all’universo delle “non immatricolate”, essendo abbondantemente sotto i 10 metri. Stiamo parlando di uno Sirocco 31 (9,1o x 2,82 m) del 1972. Si tratta di una barca pop e mitica, perché fu disegnata da Angus Primrose, progettista che firmò, tra le altre cose, il Gypsy Moth IV con cui sir Francis Chichester affrontò il suo giro del mondo in solitario.
Il modello in vendita, venduto a un prezzo molto interessante, è stato realizzato dal cantiere Mistral di Barcellona. La barca è pronta alla boa: motorizzata con Nanni tricilindrico 21 hp del 1996, invertitore del 2015, timone a ruota, riscaldatore, salpa ancora elettrico, ha le vele rifatte nel 2017, sartie laterali nuove, lazy jack, eco, gps, pilota, wc elettrico, caricabatterie elettronico, frigo, fornello 2 fuochi, 5 posti letto. Gli arredi sono originali.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO
Nicholson 303 – 9,22 m – Una piccola grande barca
Proseguiamo con la terza delle barche usate scovata sul nostro mercatino. Una piccola, grande barca (non immatricolata): un Nicholson 303 (9,22 x 3,12 m) dello storico cantiere Camper & Nicholson, in produzione dal 1979 al 1985 su progetto del grande designer neozelandese Ron Holland, uno dei maghi dello IOR.
La barca che vi proponiamo, visibile a Genova, è del 1985. E’ dotata di pellicola antivegetativa, applicata nel 2018.
Drizze genoa e gennaker sono in Dyneema, le altre sono cime Marlow double braid. Tutta l’elettronica è stata sostituita nel 2018. Il motore è stato revisionato nel 2018 (solenoide motorino di avviamento ed alternatore nel 2021). L’alternatore è stato sostituito, dal normale 35 ah all’opzionale 55 ah. Il prezzo è interessante.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO
Perception Santarelli – 9,67 m – Nel segno di Gary Mull
La quarta delle barche usate “sotto la lente” è un Perception (9,67 x 3,13 m) del 1976, una delle migliori barche della sua generazione, vincitore di molte regate internazionali. Il progettista era il giovane Gary Mull, celebre per le sue poppe affilate e il preferito di Cino Ricci, che dopo aver navigato sul suo Deception, gli commissionò il Vanina che partecipò all’Admiral’s Cup del 1977.
Altrettante parole vanno spese per il cantiere che realizzò la barca, Santarelli & C. di Ravenna. Ettore Santarelli era uno dei guru della vela adriatica, poliedrico costruttore, velista e progettista. Famoso il suo Dullia 30 e la serie dei Santarelli S. La barca, visibile a Ravenna, è del 1976 ed è in ottime condizioni. Veloce e divertente, è l’ideale per iniziare o regate di circolo e brevi crociere.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO
Match 33 – 9,99 m – Con questa ti diverti in regata
Chiudiamo la nostra rassegna di barche usate non immatricolate con un Match 33 (9,99 x 3,37) progettata dallo studio Starkel. Una barca da crociera/regata molto divertente e veloce apprezzata da molti velisti, in grado di dar filo da torcere a barche molto più recenti.
Gli interni sono un po’ spartani ma accoglienti. La barca che vi mostriamo è del 1996, è visibile a San Giorgio di Nogaro (Udine) ed è dotata di 6 cuccette con tavolo carteggio e strumentazione Raymarine, vano wc ampio situato a poppa motore Yanmar 18 hp elica Self drive, vele sia da regata e crociera, tangone bompresso e barra del timone sono in carbonio.
SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO
A cura di Eugenio Ruocco
COME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo due regali!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar e tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO Siamo stati nella scuola dove i migliori velisti ti fanno diventare un velista migliore
La Scuola Vela Tito Nordio, creata a Monfalcone dall’olimpionico Sergio Sorrentino nel 1966 (a Tokyo, nel 1964 sui Dragoni con Annibale Pelaschier e Sergio Furlan) è stata la prima Scuola riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela. Qui, migliaia di giovani hanno
USATO Classic Boat | ‘Classic’ First: 5 cruiser-racer di Beneteau attuali ancora oggi
Colosso di Francia, guardando ai suoi ‘classici’, Beneteau vanta una produzione a dir poco vasta, offrendo range particolarmente diversificati e imbarcazioni destinate alle fasce più distinte, siano queste varie per utilizzo, o per gusto ed esigenza armatoriale. In questo
Ice Yachts verso il Cannes Yachting Festival con il 64 Explorer e il 70 RS
Sarà un autunno “caldo” quello di Ice Yachts, il vulcanico cantiere di Salvirola ha infatti in rampa di lancio diversi progetti, alcuni già in fase “operativa” di costruzione, altri ancora in fase progettuale (come l’ICE 53 ST e il 62
Salvate Marinariello, una Classic Boat cult dell’Adriatico!
Quando si parla di Classic Boat d’eccezione, scafi leggendari, il nome Marinariello evoca subito una storia esemplare, capace di spaziare dalla Nuova Zelanda all’Adriatico, intrecciando passioni irriducibili, resilienza sportiva e visionarietà progettuale. Nata dalla geniale matita di Bruce Farr, Marianello