developed and seo specialist Franco Danese

BARCHE USATE Vendono 5 barche a vela non immatricolate da 9 a 9,99 metri

Il generatore che sfrutta la tecnologia della NASA per le batterie di bordo
15 novembre 2021
Doha, Cork, Valencia: dove andrà la prossima Coppa America?
16 novembre 2021

barche usate non immatricolate

5 barche usate non immatricolate da 9 a 9,99 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche usate non immatricolate da 9 a 9,99 metri! Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!


Cinque barche usate da 9,00 m a 9,99 m

Eryd 30 – 9,00 m – Un daysailer pronto alla boa

La prima delle barche usate che vi proponiamo è un Eryd 30, un elegante daysailer di 9 metri (2,35 m di baglio) progettato dall’italiano Emanuele Rossi (Eryd infatti è l’acronimo di Emanuele Rossi Yacht Design) e varato nel 2006. Una barca divertente, sicura, facile da condurre anche in solitario e con un’abitabilità ed un comfort sufficienti ad uscite giornaliere e brevi crociere.

barche usate eryd 30

Ha il timone a barra per un’esperienza di navigazione più “pura”, ma è equipaggiata per navigare al meglio anche in equipaggio ridotto. E, soprattutto, è pronta alla boa. E’ dotata di albero, boma e bompresso a scomparsa in carbonio, saildrive con elica abbattibile (motore Lombardini 13 cv), wc a scomparsa e piccolo fornello, gioco di vele completo e molto altro.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Sirocco 31 – 9,10 m – Il gioiello del progettista della barca di Chichester

La seconda delle barche usate appartiene anch’essa all’universo delle “non immatricolate”, essendo abbondantemente sotto i 10 metri. Stiamo parlando di uno Sirocco 31 (9,1o x 2,82 m) del 1972. Si tratta di una barca pop e mitica, perché fu disegnata da Angus Primrose, progettista che firmò, tra le altre cose, il Gypsy Moth IV con cui sir Francis Chichester affrontò il suo giro del mondo in solitario.

barche usate sirocco 31

Il modello in vendita, venduto a un prezzo molto interessante, è stato realizzato dal cantiere Mistral di Barcellona. La barca è pronta alla boa: motorizzata con Nanni tricilindrico 21 hp del 1996, invertitore del 2015, timone a ruota, riscaldatore, salpa ancora elettrico, ha le vele rifatte nel 2017, sartie laterali nuove, lazy jack, eco, gps, pilota, wc elettrico, caricabatterie  elettronico, frigo, fornello 2 fuochi, 5 posti letto. Gli arredi sono originali.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Nicholson 303 – 9,22 m – Una piccola grande barca

Proseguiamo con la terza delle barche usate scovata sul nostro mercatino. Una piccola, grande barca (non immatricolata): un Nicholson 303 (9,22 x 3,12 m) dello storico cantiere Camper & Nicholson, in produzione dal 1979 al 1985 su progetto del grande designer neozelandese Ron Holland, uno dei maghi dello IOR.

barche usate nicholson 303

La barca che vi proponiamo, visibile a Genova, è del 1985. E’ dotata di pellicola antivegetativa, applicata nel 2018.
Drizze genoa e gennaker sono in Dyneema, le altre sono cime Marlow double braid. Tutta l’elettronica è stata sostituita nel 2018. Il motore è stato revisionato nel 2018 (solenoide motorino di avviamento ed alternatore nel 2021). L’alternatore è stato sostituito, dal normale 35 ah all’opzionale 55 ah. Il prezzo è interessante.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Perception Santarelli – 9,67 m – Nel segno di Gary Mull

La quarta delle barche usate “sotto la lente” è un Perception (9,67 x 3,13 m) del 1976, una delle migliori barche della sua generazione, vincitore di molte regate internazionali. Il progettista era il giovane Gary Mull, celebre per le sue poppe affilate e il  preferito di Cino Ricci, che dopo aver navigato sul suo Deception, gli commissionò il Vanina che partecipò all’Admiral’s Cup del 1977.

barche usate perception santarelli

Altrettante parole vanno spese per il cantiere che realizzò la barca, Santarelli & C. di Ravenna. Ettore Santarelli era uno dei guru della vela adriatica, poliedrico costruttore, velista e progettista. Famoso il suo Dullia 30 e la serie dei Santarelli S. La barca, visibile a Ravenna, è del 1976 ed è in ottime condizioni. Veloce e divertente, è l’ideale per iniziare o regate di circolo e brevi crociere.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Match 33 – 9,99 m – Con questa ti diverti in regata

Chiudiamo la nostra rassegna di barche usate non immatricolate con un Match 33 (9,99 x 3,37) progettata dallo studio Starkel. Una barca da crociera/regata molto divertente e veloce apprezzata da molti velisti, in grado di dar filo da torcere a barche molto più recenti.

barche usate match 33

Gli interni sono un po’ spartani ma accoglienti. La barca che vi mostriamo è del 1996, è visibile a San Giorgio di Nogaro (Udine) ed è dotata di 6 cuccette con tavolo carteggio e strumentazione Raymarine, vano wc ampio situato a poppa motore Yanmar 18 hp elica Self drive, vele sia da regata e crociera, tangone bompresso e barra del timone sono in carbonio.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO

A cura di Eugenio Ruocco


usatoCOME FUNZIONA IL MERCATINO DELL’USATO DEL GIORNALE DELLA VELA
Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza 15 giorni ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo due regali!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar e tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi