Mini Transat: si sente odore di terra, Riva in lotta per la vittoria di tappa

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
Edilizia Acrobatica di Alberto Riva

Se alzano il naso al cielo possono sentirne l’odore. Quando dopo giorni di Oceano si avvicina la terra l’odore dell’aria cambia. E probabilmente il naso di Alberto Riva, di Giammarco Sardi, e di tutti gli altri ministi in regata in questa Mini Transat 2021, stanno già fiutando qualcosa di diverso, l’arrivo di Saint François in Guadalupa dista ormai solo 200 miglia.

ALISEO STABILE PER LO SPRINT FINALE

A non essere cambiato invece è il vento: l’Aliseo, adesso costante e robusto anche sopra i 15 nodi, non è più bucato ma oscilla solo leggermente di direzione e intensità. Una condizione meteo che ovviamente avvantaggio Hugo Dhallenne, secondo nella prima tappa e adesso tra le primissime posizioni: la vittoria nei Serie è in mano sua salvo clamorosi colpi di scena. Ma c’è anche tanta Italia in questo finale di Mini Transat. Alberto Riva e Giammarco Sardi si stanno infatti giocando un posto sul podio, e perché no anche la vittoria di tappa.Soprattutto Riva è in piena lotta con Dhallenne e Blin, con i quali continua a cambiarsi le posizioni nella classifica provvisoria. Adesso lo skipper di Edilizia Acrobatica è secondo, ma le distanze sono minime, Giammarco Sardi è invece sesto.

All’arrivo, a occhio e croce, mancano ancora almeno 5 o 6 strambate, da eseguire senza paura nonostante la posta in palio adesso sia veramente e alta e il minimo errore verrà pagato carissimo. Eta di arrivo dei primi prevista nel tardo pomeriggio/sera di domenica 14 novembre.

Nel frattempo Pierre Le Roy ha vinto la tappa e, in attesa di ufficialità, anche la classifica generale, tra i Prototipi. Matteo Sericano tra i Proto è in 21ma posizione.

TRACKING 

Mauro Giuffrè


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su