Mi compro la barca, 4 barche a vela nuove per chi non si accontenta
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sognare a volte è lecito. Sognare la barca della vita, quella definitiva, da vivere sempre a bordo o per lunghissime navigazioni. Se state cercando una barca come questa, se non vi accontentate, date un’occhiata a queste proposte perché andremo a passare in rassegna 4 best seller nel segmento di mercato della crociera di lusso.
Abbiamo scelto 4 modelli in rappresentanza di Jeanneau, Advanced, Ice e Nautor Swan. Ovvero il Jeanneau Yachts 60, l’Advanced A66, l’ Ice 70 e lo Swan 65. Sul mercato Advanced e Ice, rappresentano il mondo delle barche custom, Jeanneau quello delle barche di serie (anche se nella gamma Yachts sono disponibili molte personalizzazioni), Nautor Swan è invece il marchio “cult” che compre entrambi i settori.
4 BARCHE A VELA NUOVE DA 18 A 21 METRI
Jeanneau Yachts 60 – Jeanneau | Lungh. 18.28 m, largh. 5.20 mt
La ricerca di un comfort a bordo, tratto distintivo di Jeanneu, si coniuga con il desiderio di offrire uno yacht in grado di garantire buone performance in navigazione, grazie alla sua lunga linea di galleggiamento, alla distribuzione equilibrata dello spazio abitativo e dei pesi. Il layout esterno è caratterizzato da una prua rovesciata, con delfiniera integrata, da un bordo libero alto. A poppa trova spazio un garage per un tender di 3 metri.
Clicca qui per l’articolo completo
Scoprilo alla Milano Yachting Week
Swan 65 – Nautor | Lungh. 20.11 m, largh. 5.62 mt
Il progetto dello Swan 65 è di German Frers e prevede una carena con doppia timoneria dove spiccano l’assoluta mancanza di spigoli e i volumi estremamente morbidi. La barca, il cui pescaggio più profondo previsto da progetto è di 4,2 metri con chiglia a T, esprime il suo massimo potenziale con uno sbandamento fino ai 30 gradi, performando in maniera ottimale nelle brezze medio forti ma anche in quelle più leggere come si conviene a un progetto all round.
Clicca qui per l’articolo completo
Scoprila alla Milano Yachting Week
A66 – Advanced | Lungh. 20.46 m, largh. 5.40 mt
In navigazione l’A66 di Advanced si comporta alla grande, grazie al design dello studio di Jim Pugh e John Reichel. I due progettisti hanno fatto di tutto per mantenere alti sia la facilità di manovra sia il livello delle performances di questa barca a vela. Anche nella zona di comando è tutto comodo da raggiungere e a portata di mano, consentendo di salpare anche con equipaggi ridotti..
Scoprila gli Advanced alla Milano Yachting Week
ICE 70 – ICE YACHTS | Lungh. 21.30 m, largh. 5.76 mt
Il primo Ice 70 è stato commissionato da un armatore che aveva delle richieste precise: una barca molto comoda, dotata di ogni comfort, che potesse garantire volumi interni adatti a trascorrere lungo tempo a bordo, un blue water da lunghe navigazioni in grado di navigare bene a vela nonostante la grande quantità di accessori e di legno per il prezioso mobilio al suo interno.
Clicca qui per l’articolo completo
Scoprila alla Milano Yachting Week
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO Siamo stati nella scuola dove i migliori velisti ti fanno diventare un velista migliore
La Scuola Vela Tito Nordio, creata a Monfalcone dall’olimpionico Sergio Sorrentino nel 1966 (a Tokyo, nel 1964 sui Dragoni con Annibale Pelaschier e Sergio Furlan) è stata la prima Scuola riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela. Qui, migliaia di giovani hanno
USATO Classic Boat | ‘Classic’ First: 5 cruiser-racer di Beneteau attuali ancora oggi
Colosso di Francia, guardando ai suoi ‘classici’, Beneteau vanta una produzione a dir poco vasta, offrendo range particolarmente diversificati e imbarcazioni destinate alle fasce più distinte, siano queste varie per utilizzo, o per gusto ed esigenza armatoriale. In questo
Ice Yachts verso il Cannes Yachting Festival con il 64 Explorer e il 70 RS
Sarà un autunno “caldo” quello di Ice Yachts, il vulcanico cantiere di Salvirola ha infatti in rampa di lancio diversi progetti, alcuni già in fase “operativa” di costruzione, altri ancora in fase progettuale (come l’ICE 53 ST e il 62
Salvate Marinariello, una Classic Boat cult dell’Adriatico!
Quando si parla di Classic Boat d’eccezione, scafi leggendari, il nome Marinariello evoca subito una storia esemplare, capace di spaziare dalla Nuova Zelanda all’Adriatico, intrecciando passioni irriducibili, resilienza sportiva e visionarietà progettuale. Nata dalla geniale matita di Bruce Farr, Marianello