developed and seo specialist Franco Danese

Mi compro la barca, 4 barche a vela nuove per chi non si accontenta

america maui
Riscopriamo l’America in barca a vela. Ora si può
10 novembre 2021
Ragazzi, partecipate a questo concorso. In palio tanti corsi di vela!
11 novembre 2021

Sognare a volte è lecito. Sognare la barca della vita, quella definitiva, da vivere sempre a bordo o per lunghissime navigazioni. Se state cercando una barca come questa, se non vi accontentate, date un’occhiata a queste proposte perché andremo a passare in rassegna 4 best seller nel segmento di mercato della crociera di lusso.

Abbiamo scelto 4 modelli in rappresentanza di Jeanneau, Advanced, Ice e Nautor Swan. Ovvero il Jeanneau Yachts 60, l’Advanced A66, l’ Ice 70 e lo Swan 65. Sul mercato Advanced e Ice, rappresentano il mondo delle barche custom, Jeanneau quello delle barche di serie (anche se nella gamma Yachts sono disponibili molte personalizzazioni), Nautor Swan è invece il marchio “cult” che compre entrambi i settori.

 

4 BARCHE A VELA NUOVE DA 18 A 21 METRI

Jeanneau Yachts 60 – Jeanneau | Lungh. 18.28 m, largh. 5.20 mt

La ricerca di un comfort a bordo, tratto distintivo di Jeanneu, si coniuga con il desiderio di offrire uno yacht in grado di garantire buone performance in navigazione, grazie alla sua lunga linea di galleggiamento, alla distribuzione equilibrata dello spazio abitativo e dei pesi. Il layout esterno è caratterizzato da una prua rovesciata, con delfiniera integrata, da un bordo libero alto. A poppa trova spazio un garage per un tender di 3 metri.

Clicca qui per l’articolo completo

Scoprilo alla Milano Yachting Week


Swan 65 – Nautor | Lungh. 20.11 m, largh. 5.62 mt

Il progetto dello Swan 65 è di German Frers e prevede una carena con doppia timoneria dove spiccano l’assoluta mancanza di spigoli e i volumi estremamente morbidi. La barca, il cui pescaggio più profondo previsto da progetto è di 4,2 metri con chiglia a T, esprime il suo massimo potenziale con uno sbandamento fino ai 30 gradi, performando in maniera ottimale nelle brezze medio forti ma anche in quelle più leggere come si conviene a un progetto all round.

Clicca qui per l’articolo completo

Scoprila alla Milano Yachting Week


A66 – Advanced | Lungh. 20.46 m, largh. 5.40 mt

In navigazione l’A66 di Advanced si comporta alla grande, grazie al design dello studio di Jim Pugh e John Reichel. I due progettisti hanno fatto di tutto per mantenere alti sia la facilità di manovra sia il livello delle performances di questa barca a vela. Anche nella zona di comando è tutto comodo da raggiungere e a portata di mano, consentendo di salpare anche con equipaggi ridotti..

Scoprila gli Advanced alla Milano Yachting Week


ICE 70 – ICE YACHTS | Lungh. 21.30 m, largh. 5.76 mt

ICE 70

Il primo Ice 70 è stato commissionato da un armatore che aveva delle richieste precise: una barca molto comoda, dotata di ogni comfort, che potesse garantire volumi interni adatti a trascorrere lungo tempo a bordo, un blue water da lunghe navigazioni in grado di navigare bene a vela nonostante la grande quantità di accessori e di legno per il prezioso mobilio al suo interno.

Clicca qui per l’articolo completo

Scoprila alla Milano Yachting Week


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi