Dall’alga spirulina a Expo Dubai 2020: le innovazioni del Gruppo Boero

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

È passato poco più di un mese da quando si è alzato il sipario su Expo Dubai 2020 (poi in realtà rimandato al 2021) e nel padiglione italiano trovate un pezzettino di mondo della nautica. Non solo la copertura del Padiglione Italia è realizzata con tre scafi rovesciati, che vanno a comporre il tricolore, ma anche le pitture e le vernici provengono da un produttore della nautica.

SCOPRI LE VERNICI DEL GRUPPO BOERO UTILIZZATE PER IL PADIGLIONE ITALIA A DUBAI

Boero ha dato vita al tricolore più grande del Mondo

Colorando gli scafi che compongono la copertura del Padiglione Italia, il Gruppo Boero ha contribuito a realizzare il più grande tricolore del mondo. Gli oltre 2.000 metri quadrati della nostra rappresentanza a Expo Dubai 2020 sono stati pitturati utilizzando lo smalto top di gamma, Challenger Pro, che trovate in esposizione anche alla Milano Yachting Week. Si tratta di uno smalto dalle altissime prestazioni tecnologiche, in grado di assicurare un’eccellente tenuta e brillantezza. Ma c’è di più, perché anche “sotto al tendone” oltre 4000 mq di superficie dei pilastri a supporto degli scafi sono stati rivestiti da Boero. Un’eccellenza italiana che verrà apprezzata da più di 5 milioni di visitatori durante i 6 mesi dell’esposizione universale.

Innovazione vuol dire sostenibilità: ecco perché

La pittura utilizzata per gli spazi interni del Padiglione Italia da parte del Gruppo Boero nasce dal frutto della collaborazione con Tolo Green, azienda che si occupa da molto tempo di coltivazione di alghe. La vernice ricavata dall’alga spiruilina, a tutti gli effetti proveniente dalle polveri di un prodotto naturale, ha dato vita allo smalto murale utilizzato per le pareti interne. Insomma, il primo passo verso pitture e vernici sempre più sostenibili, anche nel mondo della nautica.

Visita lo stand di Boero alla Milano Yachting Week

Clicca qui per scoprire alla Milano Yachting Week la tecnologia utilizzata da Boero per Expo Dubai 2020. Puoi scegliere gli stessi smalti anche per la tua barca!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questa è la barca trasparente che puoi usare anche come tender

Navigare a bordo di un tender panoramico trasparente – come quelle prodotte da Verga1958 – è un’esperienza completamente diversa da quella del classico gommone di servizio. Immaginate di poter osservare chiaramente cosa si cela sotto la superficie marina mentre vi

Registrati



Accedi