developed and seo specialist Franco Danese

Cercasi miliardari per la prima “barca” Rolls Royce

L’elica tecnologica e all’avanguardia che ti dà tanti vantaggi
28 Ottobre 2021
Mini Transat, si riparte! L’Italia punta su Riva, tutti a caccia di Fink
29 Ottobre 2021

rolls royce barca 3Ci sarà pure qualche decina di miliardari tra i 2.755 censiti da Forbes nel mondo disposti a comprare un’auto che costa più di 20 milioni di euro?

La “barca” di Rolls Royce

Questa è probabilmente la domanda che si sono posti alla Rolls Royce, di proprietà di BMW, quando hanno sviluppato il progetto della più costosa Rolls Royce della storia ultracentenaria del marchio automobilistico, sinonimo di lusso estremo su quattro ruote.

La seconda domanda che si sono posti alla Rolls Royce è stata: a quale mezzo di locomozione ci possiamo ispirare, affine al mondo dei super ricchi? Una barca o meglio un superyacht, è ovvio!

Nel mondo oggi ci sono 8.551 barche naviganti oltre i 24 metri, alla Rolls Royce ne cercano solo una decina all’anno.

Così, probabilmente è nata la Rolls Royce più lussuosa e costosa di sempre. Si chiama Boat Tail ed è ispirata nel design, negli accessori, nei dettagli ad una barca.

Appena “varata” sono già state vendute tre Rolls Royce Boat Tail.

Rolls Royce Boat Tail, costruita come un superyacht

Come un superyacht, la nuova Rolls Royce è altamente personalizzata secondo i gusti del cliente. La linea ricorda quella di una flessuosa barca. Soprattutto nella “poppa” dove i gruppi ottici sono strettissimi e disposti orizzontalmente su una superficie di legno pregiato.

rolls royce barca

Ovviamente è una decappottabile, ma la parte più vicina ad uno yacht è il bagagliaio/gavone. Qui si trova la Hosting House con tutto il necessario per un picnic. Due frigoriferi per champagne e gin ghiacciato, posate di Christofle”, un ombrellone ultratecnologico a scomparsa e due sgabelli leggerissimi, ovviamente in carbonio.

Rolls Royce dichiara che per mettere insieme i 1.831 pezzi della Rolls Royce Boat Tail ci mette quattro anni. La lista d’attesa è aperta.

Rolls Royce Boat Tail, il video


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi