Cercasi miliardari per la prima “barca” Rolls Royce
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ci sarà pure qualche decina di miliardari tra i 2.755 censiti da Forbes nel mondo disposti a comprare un’auto che costa più di 20 milioni di euro?
La “barca” di Rolls Royce
Questa è probabilmente la domanda che si sono posti alla Rolls Royce, di proprietà di BMW, quando hanno sviluppato il progetto della più costosa Rolls Royce della storia ultracentenaria del marchio automobilistico, sinonimo di lusso estremo su quattro ruote.
La seconda domanda che si sono posti alla Rolls Royce è stata: a quale mezzo di locomozione ci possiamo ispirare, affine al mondo dei super ricchi? Una barca o meglio un superyacht, è ovvio!
Nel mondo oggi ci sono 8.551 barche naviganti oltre i 24 metri, alla Rolls Royce ne cercano solo una decina all’anno.
Così, probabilmente è nata la Rolls Royce più lussuosa e costosa di sempre. Si chiama Boat Tail ed è ispirata nel design, negli accessori, nei dettagli ad una barca.
Appena “varata” sono già state vendute tre Rolls Royce Boat Tail.
Rolls Royce Boat Tail, costruita come un superyacht
Come un superyacht, la nuova Rolls Royce è altamente personalizzata secondo i gusti del cliente. La linea ricorda quella di una flessuosa barca. Soprattutto nella “poppa” dove i gruppi ottici sono strettissimi e disposti orizzontalmente su una superficie di legno pregiato.
Ovviamente è una decappottabile, ma la parte più vicina ad uno yacht è il bagagliaio/gavone. Qui si trova la Hosting House con tutto il necessario per un picnic. Due frigoriferi per champagne e gin ghiacciato, posate di Christofle”, un ombrellone ultratecnologico a scomparsa e due sgabelli leggerissimi, ovviamente in carbonio.
Rolls Royce dichiara che per mettere insieme i 1.831 pezzi della Rolls Royce Boat Tail ci mette quattro anni. La lista d’attesa è aperta.
Rolls Royce Boat Tail, il video
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Catamarano vecchio? No, nuovo. Anzi: ricondizionato. L’idea (furba) di Lagoon
Non immaginatevi un processo di refitting “convenzionale”; Lagoon, tramite il suo nuovo programma NEO, riconsegna ai suoi clienti una barca nuova e aggiornata in tutto. Ad oggi, nessuno ci aveva pensato nel mondo della nautica. Lagoon NEO, come funziona il
Vèlite II, la piccola Classic Boat rubacuori che ancora fa podio
Più che meno, la vela è principalmente una questione di profonda passione. Ancor più bello, forse, quando tutto ciò prende vita un po’ per caso e ci porta a ri-scoprire scafi eccezionali. Questa volta, un’icona della cantieristica scandinava, una Classic
Grand Soleil 52 Performance (17 m), svelate le prime foto! Guarda come naviga
Avviso ai naviganti: al prossimo Salone di Cannes (dal 10 al 15 settembre) vietato perdersi la visita al cantiere Grand Soleil. Motivo? La presentazione del nuovo 52 Performance di cui vi mostriamo le foto in anteprima. Grand Soleil 52 Performance
Tre vostri classici dello IOR, piccoli gioielli da celebrare
Tra il finire degli anni ‘60 e l’inizio degli anni ‘90 troviamo quella che fu, forse per nostalgia, forse per merito, la Golden Age della vela, quasi un trentennio di scoperte, regate eccezionali e di barche inimitabili. Fu il tempo dello IOR, (di