Abbigliamento da barca, 5 jacket per stare comodi e asciutti

Perfetto per l’autunno ma anche per l’inverno, il jacket da barca è il capo più adatto per ripararsi dalle intemperie, soprattutto da quelle impreviste. Ma se un tempo questi capi erano troppo “tecnici” e poco adatti ad un utilizzo urbano, anche per i prezzi fino a poco tempo fa inaccessibili dei materiali, oggi il jacket spopola in tutte le città. Perché? Perché è il capo più pratico e comodo che ci sia.

5 JACKET COMODI PER STARE SEMPRE ASCIUTTI

Rain & Sea / Sealup Blouson Bretello

Capo dello storico brand italiano che ha come claim identitario “Rain & Sea”, e in questa giacca si vede l’anima dello slogan. Realizzata in poliestere con trattamento water repellent, la giacca è impreziosita dalla banda interna in tessuto bordato, dove spicca l’iconico logo del brand, che si può usare per tenere la giacca sulla spalla quando non la si indossa.

SCOPRI L’ICONICO MARINAIO CHE PUOI INDOSSARE QUANDO VUOI


 

Pratica / Decathlon Giacca Sailing 500

Il brand francese che ha reso accessibili molti sport ai neofiti, cerca di fare lo stesso con la vela grazie a questo capo. Perfetta per i velisti principianti ma realizzata da tecnici professionisti con la consulenza di esperti velisiti, questa giacca si adatta perfettamente all’uso durante tutte le stagioni e con tutte le condizioni meteo.

ECCO IL JACKET PER TUTTI I VELISTI


 

Affidabilissima / Slam Giacca Nautica Win-D 1

Guscio composto da una struttura bi-laminata formata da due diversi tessuti sovrapposti. Realizzata con tessuto ripstop elastico, è pensata per affrontare le traversate a vela e quelle cittadine garantendo libertà di movimento in tutte le situazioni.

LA GIACCA DELLO STORICO BRAND CHE STA RITORNANDO


Veste I Campioni / Sail Racing Spray Softshell

Poliestere e tessuto spandex garantiscono elasticità al capo nelle quattro direzioni. Foderata con tessuto a rete che assicura traspirabilità al corpo, la giacca prodotta da Sail Racing è impreziosita sul petto, sulla schiena e sulle maniche dal logo riflettente del marchio svedese.

ECCO LA GIACCA DEI VINCITORI DELLA COPPA


Sempre Visibile / Geox Xled

Geox con la sua giacca riflettente cerca di portare un’innovazione tanto semplice quanto efficace ed utile sul mercato. Grazie ai led presenti nella giacca, alimentati da un powerbank, sarete sempre visibili (ma non in maniera invadente) sia in barca che in banchina. Una chicca per i velisti geek.

SCOPRI I DETTAGLI DELLA GIACCA TECNOLOGICA DI GEOX

A cura di Federico Rossi

Trovi l’articolo completo sul numero di ottobre del Giornale della Vela. Scopri in anteprima il numero in edicola!

Leggi qui la prima puntata, dove trovi 5 jacket perfetti in mare e in città

Leggi qui la terza puntata, dove trovi 6 jacket per vestire con stile anche a terra


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

zattera-barca

VIDEO – La zattera di salvataggio, cosa c’è dentro

La zattera di salvataggio, è la protagonista dell’undicesimo   video-episodio di Scuola di VELA, in cui scopriamo come effettuare una manovra perfetta su una barca da crociera. La zattera di salvataggio, entro quali limiti deve essere a bordo Come abbiamo visto

mano di terzaroli

VIDEO – Ridurre le vele con vento forte

Ridurre le vele con vento forte, in particolare  prendere o dare le mani di terzaroli,  il tema del decimo  video-episodio di Scuola di VELA, in cui scopriamo come effettuare una manovra perfetta su una barca da crociera. Ridurre le vele con

Torna su