Abbigliamento da barca, 5 jacket per stare comodi e asciutti
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Perfetto per l’autunno ma anche per l’inverno, il jacket da barca è il capo più adatto per ripararsi dalle intemperie, soprattutto da quelle impreviste. Ma se un tempo questi capi erano troppo “tecnici” e poco adatti ad un utilizzo urbano, anche per i prezzi fino a poco tempo fa inaccessibili dei materiali, oggi il jacket spopola in tutte le città. Perché? Perché è il capo più pratico e comodo che ci sia.
5 JACKET COMODI PER STARE SEMPRE ASCIUTTI
Rain & Sea / Sealup Blouson Bretello
Capo dello storico brand italiano che ha come claim identitario “Rain & Sea”, e in questa giacca si vede l’anima dello slogan. Realizzata in poliestere con trattamento water repellent, la giacca è impreziosita dalla banda interna in tessuto bordato, dove spicca l’iconico logo del brand, che si può usare per tenere la giacca sulla spalla quando non la si indossa.
SCOPRI L’ICONICO MARINAIO CHE PUOI INDOSSARE QUANDO VUOI
Pratica / Decathlon Giacca Sailing 500
Il brand francese che ha reso accessibili molti sport ai neofiti, cerca di fare lo stesso con la vela grazie a questo capo. Perfetta per i velisti principianti ma realizzata da tecnici professionisti con la consulenza di esperti velisiti, questa giacca si adatta perfettamente all’uso durante tutte le stagioni e con tutte le condizioni meteo.
ECCO IL JACKET PER TUTTI I VELISTI
Affidabilissima / Slam Giacca Nautica Win-D 1
LA GIACCA DELLO STORICO BRAND CHE STA RITORNANDO
Veste I Campioni / Sail Racing Spray Softshell
Poliestere e tessuto spandex garantiscono elasticità al capo nelle quattro direzioni. Foderata con tessuto a rete che assicura traspirabilità al corpo, la giacca prodotta da Sail Racing è impreziosita sul petto, sulla schiena e sulle maniche dal logo riflettente del marchio svedese.
ECCO LA GIACCA DEI VINCITORI DELLA COPPA
Sempre Visibile / Geox Xled
Geox con la sua giacca riflettente cerca di portare un’innovazione tanto semplice quanto efficace ed utile sul mercato. Grazie ai led presenti nella giacca, alimentati da un powerbank, sarete sempre visibili (ma non in maniera invadente) sia in barca che in banchina. Una chicca per i velisti geek.
SCOPRI I DETTAGLI DELLA GIACCA TECNOLOGICA DI GEOX
A cura di Federico Rossi
Trovi l’articolo completo sul numero di ottobre del Giornale della Vela. Scopri in anteprima il numero in edicola!
Leggi qui la prima puntata, dove trovi 5 jacket perfetti in mare e in città
Leggi qui la terza puntata, dove trovi 6 jacket per vestire con stile anche a terra
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO Alla scoperta dei segreti di winch e attrezzature Harken
Qualsiasi velista, su qualsiasi barca abbia navigato, ha sicuramente avuto a che fare con Harken. La sua attrezzatura di coperta, i suoi winch, i suoi bozzelli sono a bordo di scafi grandi e piccoli, da quelli per le regate più
Meglio l’ormeggio di prua! Parola di Lele Panzeri (che vi spiega il perché)
E se ci fossimo sbagliati? E se l’ormeggio di prua fosse meglio che quello di poppa? Lele Panzeri, noto creativo pubblicitario e velista incallito (a proposito, sta organizzando dei corsi di vela creativa per settembre e ottobre sulla sua barca),
Tecnica, celebrativa, unica. Vi raccontiamo l’esclusiva polo dei 50 anni del GdV
Cinquant’anni di storia meritano di essere celebrati a dovere, non solo con una grande festa per tutti i sea lover, non solo con un Numero Speciale (lo stiamo lavorando, lo troverete in edicola a luglio!) ma anche con un capo
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero