Nautilia 2021, come è andato il salone delle barche usate
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La 34° Mostra dell’usato Nautico “NAUTILIA 2021” si è conclusa, con un concreto “Risveglio” per quello che è l’interesse nella nautica, registrando un incremento di visitatori superiore al 10% rispetto all’anno precedente e, nonostante la normativa Covid prevedesse l’utilizzo del green pass, i visitatori non hanno rinunciato alla manifestazione.
Come è andato il salone delle barche usate Nautilia
Agevolati da una situazione metereologica che ha regalato 2 week-end di sole, gli ospiti hanno potuto ammirare le imbarcazioni in esposizione in tutta la loro bellezza.
La mostra si annovera di Broker di alto livello, i quali sono riusciti a portare oltre 200 imbarcazioni, in un anno nel quale la difficoltà più grande è stata proprio il reperire barche usate da poter esporre, considerando che la domanda superava di molto l’offerta.
In base alle vendite concluse possiamo dedurre che molte famiglie, forse proprio per l’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto, hanno capito che le imbarcazioni sono luoghi ideali dove poter trascorrere le vacanze in piena sicurezza con i propri cari.
La copertina della 34° Edizione di colore rosa, è stata dedicata al gentil sesso, per ringraziare tutte le donne che hanno contribuito e che contribuiscono a rendere la nautica sempre più grande.
Ad intrattenere i visitatori, due conferenze hanno caratterizzato l’aspetto culturale di Nautilia. Nei due sabati della manifestazione l’Ammiraglio Romano Sauro e il prof. Giorgio Longato, Presidente della Lega Navale Udine Lignano hanno intrattenuto i visitatori, il primo catturando l’attenzione dei presenti ha raccontato le gesta del nonno Nazario Sauro, marinaio ed eroe italiano della Prima Guerra Mondiale e il secondo ricordando le battaglie sull’Adriatico nel corso della 2° guerra mondiale.
Gradita è stata la presenza del Presidente del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin, che ha inaugurato la Manifestazione.
Il salone ha soddisfatto pubblico e organizzatori con un consuntivo davvero lusinghiero a testimonianza della validità della Manifestazione che giunta alla 34° edizione grazie alla determinazione degli Organizzatori ed anche alla lungimiranza dei Broker espositori che hanno compreso che l’usato non si vende solo sui cataloghi, ma soprattutto esponendo in fiera alla stregua delle imbarcazioni nuove, anche se ciò comporta sacrifici non indifferenti sia economici che organizzativi.
Appuntamento a Porte Aperte all’Usato
La prossima occasione per gli amanti della nautica è la manifestazione di “PORTE APERTE ALL’USATO” che ricordiamo sarà preparata all’inizio della prossima primavera.
Gli organizzatori di Nautilia Eugenio Toso e Stefano Rettondini invitano tutti gli appassionati della Nautica a ritrovarsi il prossimo anno alla 35° Edizione del Nautilia 2022 che sarà ricca di nuove iniziative.
Info: www.nautilia.com – tel. 0431/53146
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il Jiber di Ubi Maior si fa elettrico! Avvolgere è sempre più facile, anche sulle big boat
Il Jiber della Ubi Maior è ben noto a tutti i velisti, ha rivoluzionato i sistemi di avvolgimento delle vele di prua anche per la crociera e per la regata: eliminata la canaletta si torna ai garrocci in tessile. Il
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di alpa da 9,5 a 12,6 m
Il panorama relativo quelle che definiamo Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un reame vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non
Si chiamerà “Katana” il nuovo super yacht (60 m) di Perini Navi
Dopo essere passato allo cronaca la scorsa estate per “il caso Bayesian”, il cantiere di Marina di Carrara Perini Navi presenta la sua prossima super barca, che si chiamerà Katana. E’ una delle realizzazioni più straordinarie di questo storico cantiere
In Francia c’è un italiano che disegna barche fuori dal coro
Michele Molino è un progettista, forse ancora poco conosciuto dal grande pubblico, nato e cresciuto in Italia, ha lavorato con Andrea Vllicelli e Massimo Paperini e adesso ha stabilito il suo studio a La Rochelle. Qui Molino ha iniziato a