Le eliche prodotte da Ewol sono prodotte con materiali e caratteristiche all’avanguardia, che garantiscono all’armatore che le sceglie un’altissima resistenza meccanica e alla corrosione. Ma i vantaggi per chi sceglie un’elica Ewol non finiscono qui. Se pensiamo infatti alle pale, il cuore delle eliche, quelli di Ewol sono estremamente innovative.
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I MODELLI DELLE ELICHE DI EWOL
I vantaggi per chi installa un’elica Ewol
Le pale sono gli elementi fondamentali nelle eliche, sono infatti loro a trasformare la potenza del motore nel moto dell’imbarcazione, e determinano il comfort e la silenziosità della navigazione. Montare un’elica di Ewol conviene, le pale hanno infatti un bordo di attacco e di uscita curvo. In questo modo si riduce la rumorosità in rotazione e aumenta l’efficienza in propulsione. Inoltre queste eliche a bandiera si posizionano in maniera intelligente durante la marcia a vela, consentendo di avere una minore resistenza e guadagnare fino a 1,5 nodi di velocità. Inoltre se siete tra quelli che smontano spesso l’elica, quelle di Ewol sono perfette per voi perché in meno di cinque minuti potete montarla o smontarla, anche con la barca in acqua.
Ecco il modello di elica per le barche piccole
Ewol ha un modello specifico a seconda della dimensione della vostra barca, e da poco ha presentato un modello pensato per le barche di piccole dimensioni. Si chiama Andromeda ed è un’elica a 3 pale dotata di orientamento automatico delle pale e regolazione micrometrica del passo, attraverso la ghiera di regolazione. Il punto forte di questa elica è il suo funzionamento in retromarcia, che permette di avere un’ottima manovrabilità anche in condizioni difficili.
Contatta Ewol per comprare la tua prossima elica
Gli esperti tecnici di Ewol sono a tua disposizione alla Milano Yachting Week. Puoi mandare una mail con le tue richieste in pochi click, semplicemente da qui.
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO