VIDEO Come essere timonieri, prodieri, tailer e centrali migliori
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Siamo a Caprera, con il nostro inviato Luigi Gallerani, a seguire il Master Stage High Performance del Centro Velico Caprera, con i supercoach Ganga Bruni e Max Sirena. Un corso per diventare regatanti migliori. Ve lo stiamo raccontando in video.
Caprera Master Stage
Consigli per timoniere, prodiere, tailer e centrale
Il Master Stage High Performance del Centro Velico Caprera, il supercorso con il supercoach Ganga Bruni, che ha allenato i campioni olimpici Ruggi Tita e Caterina Banti, e con il contributo dello skipper di Luna Rossa Max Sirena sta volgendo al termine. Gli equipaggi, dopo una settimana di duro allenamento a bordo dei J/80, sono arrivati alla “resa dei conti”. Le regate finali, valide per selezionare l’equipaggio più forte che prende parte agli Europei RS21 sul Lago di Garda.
I consigli del migliore equipaggio del corso
Siamo saliti a bordo con i vincitori: Fiammetta (prodiere), Pietro (tailer), Federico (centrale), Ludovico (timoniere), che ci raccontano cos’hanno imparato da Ganga e Max in questi giorni e, ognuno per il suo ruolo di competenza, forniscono preziosi consigli per far correre al massimo la barca. In regata, e in crociera.
Ad esempio, l’uso del carrello e del paterazzo, ci racconta Ludovico, è fondamentale. Oppure la partenza con l’approccio mure a sinistra e la virata nel punto prescelto… Questi e tanti altri trucchetti ci svelano i ragazzi e che noi vi racconteremo, nel dettaglio, sul prossimo numero del Giornale della Vela!
Ti sei perso le puntate precedenti del nostro reportage?
QUINTA PUNTATA – PERCHé PARTECIPARE AL SUPERCORSO DI CAPRERA
QUARTA PUNTATA – COME REGOLARE LE VELE CON TANTO VENTO
TERZA PUNTATA – COSI’ STIAMO DIVENTANDO VELISTI MIGLIORI
SECONDA PUNTATA – VIRARE MEGLIO CON POCO VENTO
PRIMA PUNTATA – ECCOCI AL MASTER STAGE A CAPRERA!
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Risolto il mistero del Pogo 50 “fantasma” arenato a Cefalù
Lo scorso 7 dicembre una barca a vela di 15 metri in buone condizioni ma senza equipaggio si è arenata nella spiaggia di Cefalù, in Sicilia. Dopo un’ispezione a bordo e una serie di accertamenti la Guardia Costiera ha identificato
Il libro di Ambrogio Fogar che dovete assolutamente leggere a mezzo secolo dalla sua impresa
Cinquant’anni fa esatti, il 7 dicembre 1974, Ambrogio Fogar entra nella storia per il suo incredibile giro del mondo in solitario. Su un 12 metri, il Surprise percorre 37.000 miglia da est e ovest contro venti e correnti dominanti, sfidando
Lucio Fulci, il regista italiano di culto che amava la vela
Grande maestro del cinema di genere italiano, paroliere di successo, scrittore. Ma soprattutto appassionato velista e avido lettore del Giornale della Vela. Lucio Fulci (1927-1996) è stato tutto questo. Lucio Fulci, genio poliedrico e insospettabile velista I suoi film oggi
Il richiamo dell’Oceano, in 142 al via della mitica ARC, quanta Italia!
L’ARC e l’Oceano chiamano, la vela italiana risponde. Come ogni anno torna il tradizionale Atlantic Rally for Cruisers, meglio conosciuto come ARC, la regata/veleggiata translatlantica, che partirà il 24 novembre da Las Palmas, Gran Canaria, con 142 barche al via.