Adesso è realtà, l’Ecoracer 769, concept della startup Northern Light Composites e progetto di Matteo Polli, è andato in acqua a Monfalcone per il varo ufficiale e presto affronterà le prime prove a vela. Non si tratta di una barca qualsiasi, ma di una sportboat costruita in resina termoplastica e fibra di lino, per un composito che a fine vita potrà essere riciclato.


I partner di nlcomp per la realizzazione del prototipo di Ecoracer presented by NMG Europe sono Arkema – EcoTechnilin – Bcomp e TFF Swiss per resina e fibre, Armare Ropes per drizze e scotte, Antal per l’attrezzatura di coperta, AG Plus per albero e boma, Montura per l’abbigliamento, QI Composites per i test non distruttivi, Mastikol per le colle strutturali e Purmate per i solventi bio.
ECORACER, LA NOSTRA INTERVISTA
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!