Alluminio e qualità: ecco i segreti dell’Allures 45.9
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il cantiere francese Allures è famoso per costruire scafi in alluminio performanti e dalla qualità costruttiva impeccabile. Le barche Allures sono costruite con una grande attenzione al dettaglio durante il processo produttivo, a partire dalla scelta del materiale, l’alluminio, il migliore possibile per rapporto peso/resistenza. Come di vede benissimo sull’Allures 45.9.
SALI A BORDO DELL’ALLURES 45.9 NELLO STAND DI SAIL AWAY
Le qualità dell’alluminio
Allures ha scelto di puntare fortissimo sull’alluminio, tant’è che lo utilizza per la costruzione degli scafi di tutti i suoi yacht. Ma quali sono le qualità di questo materiale oggi così tanto “in voga”? Avendo un peso specifico decisamente basso, l’alluminio permette di raggiungere velocità più elevate e di consumare meno, se confrontato con una barca uguale di un altro materiale. La sua resistenza agli urti e alla corrosione è invidiabile, il che lo rende un materiale perfetto per chi vuole fare lunghe crociere. In caso di danno, in ogni caso, è più semplice riparare l’alluminio rispetto ad altri materiali come la vetroresina. Il principale svantaggio, se confrontiamo l’alluminio con altri materiali, è solo uno: il prezzo.
L’Allures 45.9
Uno dei modelli più belli prodotti da Allures è l’Allures 45.9, un bluewater cruiser che offre comfort, prestazioni e manovrabilità anche in equipaggio ridotto. Questo yacht dalle linee pure e sportive è pensato per resistere alla perfezione anche durante le lunghe navigazioni, accompagnandovi ovunque voi vogliate. Il ponte in composito garantisce ergonomia, leggerezza e ottime proprietà isolanti alla barca, permettendovi di navigare sempre in condizioni perfette.
Contatta l’importatore Sail Away
Ti piace l’Allures 45.9? Cliccando qui puoi contattare subito l’importatore italiano Sail Away del marchio Allures. Puoi mandare una mail con un click riempiendo il form mail.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo
La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il
Charter, servizi, formule d’acquisto: tutte le novità per una vacanza in catamarano nel 2025
Catamarano è sinonimo di vacanza in barca a vela per la stragrande maggioranza di chi sogna un’estate in mare. Se per l’estate 2025 state pianificando la vostra, date un’occhiata a queste proposte. Alcuni operatori permettono di cercare la barca, al
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Il 2025 per la nautica sarà un’altro anno dove l’attenzione ai catamarani sarà particolare. Queste imbarcazioni, sempre più diffuse per la loro stabilità e spazio a bordo, stanno evolvendo per soddisfare anche i più esigenti. Con l’emergere di modelli all’avanguardia