Veleziana 2021: veleggiare tra i canali non ha prezzo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Venezia si prepara ad ospitare la 14° edizione della Veleziana che è in programma il prossimo 17 ottobre 2021. Mancano quindi appena due settimane a questa classica regata organizzata dalla Compagnia della Vela che rappresenta l’unico appuntamento velico al mondo che permette ai regatanti di giungere a vele spiegate nel bacino di San Marco. Un sogno alla portata di tutti, visto che le iscrizioni sono ancora aperte. Approfittatene!

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELEZIANA

Tra i partner della Veleziana quest’anno c’è anche il Giornale della Vela con il suo circuito TAG Heuer Vela Cup. In occasione della 5° e ultima tappa del 2021 la flotta della Vela Cup è pronta a veleggiare tra i canali della città lagunare con la sua flotta di famiglie e amici, i bellissimi gadget per tutti i partecipanti e i premi ai migliori classificati. Tra questi l’orologio TAG Heuer Aquaracer, il Gps satellitare Garmin InReach, confezioni di smalti e vernici nautiche Veneziani e il tender pneumatico VB200T di Yellow-V.

In regata anche tanti Maxi e la classe SB20

Il percorso della Veleziana prevede la partenza posta sul tratto antistante le spiagge del Lido, l’ingresso dalla bocca di porto, per poi passare tra il Lido e l’isola di Sant’Andrea, fino all’arrivo nell’incantevole bacino di San Marco. Una regata impegnativa quindi che richiede tattiche particolari proprio perché si svolge in ambienti e condizioni molto diversi: passaggio dal mare alla laguna, con le sue correnti, strettoie e salti di vento.

Tra le imbarcazioni già iscritte figurano molti “Maxi”, dato che due giorni prima si concluderà a Venezia la regata “Two Cities One Sea”, riservata a questa classe e che parte da Trieste. Presenti anche diverse barche della classe Sb20. Ricordiamo che lo scorso anno la Veleziana, piena pandemia, è riuscita a coinvolgere ben 200 imbarcazioni. L’obiettivo nel 2021 è di poter fare ancora meglio. I presupposti ci sono tutti!

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELEZIANA

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche