developed and seo specialist Franco Danese

Veleziana 2021: veleggiare tra i canali non ha prezzo

Mini Transat, clamoroso: la non decisione della Direzione falsa la regata?
2 ottobre 2021
sted flop
INCHIESTA STED, lo Sportello Telematico del Diportista è un flop?
3 ottobre 2021

Venezia si prepara ad ospitare la 14° edizione della Veleziana che è in programma il prossimo 17 ottobre 2021. Mancano quindi appena due settimane a questa classica regata organizzata dalla Compagnia della Vela che rappresenta l’unico appuntamento velico al mondo che permette ai regatanti di giungere a vele spiegate nel bacino di San Marco. Un sogno alla portata di tutti, visto che le iscrizioni sono ancora aperte. Approfittatene!

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELEZIANA

Tra i partner della Veleziana quest’anno c’è anche il Giornale della Vela con il suo circuito TAG Heuer Vela Cup. In occasione della 5° e ultima tappa del 2021 la flotta della Vela Cup è pronta a veleggiare tra i canali della città lagunare con la sua flotta di famiglie e amici, i bellissimi gadget per tutti i partecipanti e i premi ai migliori classificati. Tra questi l’orologio TAG Heuer Aquaracer, il Gps satellitare Garmin InReach, confezioni di smalti e vernici nautiche Veneziani e il tender pneumatico VB200T di Yellow-V.

In regata anche tanti Maxi e la classe SB20

Il percorso della Veleziana prevede la partenza posta sul tratto antistante le spiagge del Lido, l’ingresso dalla bocca di porto, per poi passare tra il Lido e l’isola di Sant’Andrea, fino all’arrivo nell’incantevole bacino di San Marco. Una regata impegnativa quindi che richiede tattiche particolari proprio perché si svolge in ambienti e condizioni molto diversi: passaggio dal mare alla laguna, con le sue correnti, strettoie e salti di vento.

Tra le imbarcazioni già iscritte figurano molti “Maxi”, dato che due giorni prima si concluderà a Venezia la regata “Two Cities One Sea”, riservata a questa classe e che parte da Trieste. Presenti anche diverse barche della classe Sb20. Ricordiamo che lo scorso anno la Veleziana, piena pandemia, è riuscita a coinvolgere ben 200 imbarcazioni. L’obiettivo nel 2021 è di poter fare ancora meglio. I presupposti ci sono tutti!

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELEZIANA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi