Ganga Bruni e Max Sirena ti insegnano la vela a Caprera (e noi ti racconteremo come)
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
GABRIELE GANGA BRUNI, MAX SIRENA, ROBERTO FERRARESE, GIULIA CONTI. Un quartetto ad altissima concentrazione di titoli mondiali e campagne di Coppa America sarà protagonista di un finale di stagione esplosivo al Centro Velico Caprera, che si conferma punto di riferimento nella formazione velica a livello europeo con un finale di stagione ad altissima concentrazione di superstar. Noi del Giornale della Vela avremo un inviato speciale alla base, che seguirà questo evento straordinario, condividendo giorno per giorno i segreti svelati dei big della vela mondiale.
Max Sirena e Ganga Bruni (ma non solo) al Centro Velico Caprera
“Due Master Class previste a partire dalla seconda settimana di ottobre – racconta Enrico Bertacchi, Segretario Generale del Centro Velico Caprera (CVC), – accomunate dal taglio sportivo e dal fatto che vedranno in veste di istruttori i big della vela mondiale. Il primo, previsto dal 9 al 16 ottobre sarà tenuto da Gabriele Ganga Bruni con Max Sirena come guest, utilizzerà come imbarcazioni i J80 e sarà anche l’occasione per selezionare l’equipaggio che rappresenterà il CVC ai Campionati Europei della neonata classe RS21 in programma a Malcesine dal 20 al 23 ottobre. Il secondo si rivolge invece al mondo skiff e avrà come istruttori Roberto Ferrarese e Giulia Conti e per questo corso le barche saranno RS 500 e RS 800”.
Nella prima settimana, un inviato speciale della redazione del Giornale della Vela, seguirà sul posto, le lezioni e le uscite in mare riassumendo gli insegnamenti, i suggerimenti i trucchi e i segreti svelati nelle lezioni di Gabriele Ganga Bruni e Max Sirena.
Si tratterà di due corsi ad alto tasso di impegno fisico e mentale, rivolti ad allievi o istruttori con pregressa esperienza di regata e skiff, che proiettano il CVC nel mondo della vela performance oriented. “Siamo e continueremo a essere una scuola di marineria – precisa il Presidente Paolo Bordogna –ma il percorso che ci ha avvicinato anche al mondo della vela sportiva è stato una naturale conseguenza della nostra ricerca dell’eccellenza, sia dal punto di vista delle imbarcazioni che dell’offerta formativa. E poi, prima ancora che grandissimi campioni, per noi Gabriele, Roberto, Giulia e Max sono soprattutto amici, che condividono lo spirito di Caprera e la nostra stessa passione per il mare”.
Info corsi:
Master stage con Gabriele Ganga Bruni e Max Sirena
Master stage con Roberto Ferrarese e Giulia Conti
Centro Velico Caprera
Fondato nel 1967 per iniziativa della Lega Navale Italiana Sezione di Milano e del Touring Club Italiano, con il patrocinio della Marina Militare che concesse in uso l’insediamento della base militare di Caprera nella straordinaria cornice dell’Arcipelago de La Maddalena, il Centro Velico Caprera, come membro dell’Issa (International Sailing Schools Association) è la più importante scuola di formazione velica del Mediterraneo.
È una realtà straordinaria in rotta verso il futuro che si fa carico di importanti responsabilità verso l’uomo e l’ambiente. Un punto di partenza per restituire equilibrio alla relazione fra gli uomini e fra l’uomo e la natura. Lo fa con entusiasmo, lungo una rotta che vuole portare molto di più della semplice passione per il mare alle nuove generazioni, e lungo la quale accoglierà a bordo nuovi partner, idee e progetti che condividano e supportino gli stessi valori profondi del Centro Velico Caprera.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Antidoping e vela, cosa dovete sapere (per non finire come Sinner)
Regatanti, occhio al ’“rischio Sinner”! World Sailing, la federazione mondiale della vela ha diffuso un comunicato in cui invita praticanti, allenatori, personale medico e tutte le “parti interessate” a prestare massima attenzione alle nuove regole del Codice mondiale antidoping che
ARC Rally: No Rush primo sul traguardo, Bellamossa in testa tra i multiscafi B
Sono iniziati gli arrivi a Santa Lucia per l’edizione 2024 della ARC, il rally atlantico per croceristi, la regata/traversata che ogni anno porta centinaia di barche ad attraversare l’Oceano dalle Canarie ai Caraibi. La prima barca a tagliare il traguardo
Le superbarche da battere all’Admiral’s Cup 2025 (e quale sarà il team italiano)
C’era una volta una regata leggendaria: l’Admiral’s Cup. Dal 1957 al 2003 è stata il Campionato del Mondo ufficioso della vela d’altura, attirando le migliori barche e i più grandi velisti di ogni nazione. Dopo oltre due decenni di assenza,
ARC rally, le barche italiane ben posizionate a 1000 miglia dal traguardo
Non è stato ritrovato il corpo del velista svedese Dag Eresund, 33 anni svedese, caduto in mare durante la ARC 2024 dal VO65 austriaco Ocean Breeze. Rimane il “warning” per la flotta che transita nella zona individuata dal MRCC (Marine