developed and seo specialist Franco Danese

Le barche secondo Shaun Carkeek, parla il “guru” del design

vasco donnini
Ciao Vasco Donnini inventore di barche, amico di Luna Rossa
28 settembre 2021
FOTO e CLASSIFICHE TAG Heuer VELA Cup Mariperman: come è andata e chi ha vinto
28 settembre 2021

Shaun Carkeek

Shaun Carkeek è uno dei “guru” nel design moderno di barche sportive, i suoi progetti hanno spesso forme ricercate e innovative, e non potevamo fari sfuggire l’occasione di intervistarlo al Salone Nautico di Genova. Lo abbiamo fatto presso lo stand Mylius e il nostro incontro li non è casuale, Carkeek infatti è il progettista del nuovo Mylius 72 di cui presto verranno svelati maggiori dettagli. Con lui abbiamo parlato della nuova barca, definita dal progettista sudafricano come “un’occasione veramente interessante, perché porteremo sul mercato qualcosa di nuovo, con un’architettura navale di alto livello unita con ingegneria a design all’avanguardia” ha detto a proposito del nuovo Mylius 72. Shaun Carkeek sta lavorando anche con un’altra eccellenza italiana, la Persico Marine, per la realizzazione del foiler F70, un’altra barca all’avanguardia che vuole portare alcuni concetti della Coppa America su una barca che possa avere un più ampio uso nel pubblico dei velisti. Di questo e di altro abbiamo parlato nella nostra intervista.

LO SHAUN CARKEEK PENSIERO


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi