developed and seo specialist Franco Danese

Il 17 ottobre tutti a regatare in una location che tutto il mondo ci invidia!

gossip
Il GOSSIP della nautica. I retroscena dopo i Saloni
27 settembre 2021
Mi compro la barca, 5 barche a vela nuove da 11 a 13 metri
27 settembre 2021

veleziana

Ancora pochi giorni e il prossimo 17 ottobre torna a Venezia uno degli eventi più attesi della stagione velica: la Veleziana, classica regata alla sua 14° edizione organizzata dalla Compagnia della Vela. Tra i partner della manifestazione che può vantare uno degli arrivi più suggestivi al mondo, di fronte piazza San Marco, c’è anche il Giornale della Vela con il circuito TAG Heuer Vela Cup che per la 5° e ultima tappa invaderà la città lagunare con la sua flotta di famiglie e amici, i bellissimi gadget per tutti i partecipanti e i premi ai migliori classificati. Tra questi l’orologio TAG Heuer Aquaracer, il Gps satellitare Garmin InReach, confezioni di smalti e vernici nautiche Veneziani e il tender pneumatico VB200T di Yellow-V.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELEZIANA

Particolarmente apprezzato è il format della Veleziana che proprio come la Vela Cup è una regata aperta a equipaggi di professionisti che regatano a fianco di amatori e diportisti su barche monoscafo lunghe dai 5 ai 13,51 metri, alle quali si aggiungono le classi Maxi (dai 16 ai 19 metri) e Super Maxi (dai 19 metri in su).

Veleziana

Un percorso di regata che richiede un’ottima tattica

Per quanto riguarda il percorso, la flotta seguirà una rotta costiera con partenza fuori della Bocca di Porto del Lido di Venezia, quindi farà l’ingresso in laguna attraverso il canale di San Nicolò per poi scapolare l’isola di Sant’Andrea e arrivare nel famoso Bacino di San Marco, in prossimità della sede della Compagnia della Vela. Non solo una kermesse, quindi ma una regata impegnativa che richiede tattiche particolari proprio perché si svolge in ambienti e condizioni molto diversi, compreso naturalmente il passaggio dal mare alla laguna, con le sue correnti, le strettoie e i salti di vento. Ci sarà da divertirsi!

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELEZIANA

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi