Il 17 ottobre tutti a regatare in una location che tutto il mondo ci invidia!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ancora pochi giorni e il prossimo 17 ottobre torna a Venezia uno degli eventi più attesi della stagione velica: la Veleziana, classica regata alla sua 14° edizione organizzata dalla Compagnia della Vela. Tra i partner della manifestazione che può vantare uno degli arrivi più suggestivi al mondo, di fronte piazza San Marco, c’è anche il Giornale della Vela con il circuito TAG Heuer Vela Cup che per la 5° e ultima tappa invaderà la città lagunare con la sua flotta di famiglie e amici, i bellissimi gadget per tutti i partecipanti e i premi ai migliori classificati. Tra questi l’orologio TAG Heuer Aquaracer, il Gps satellitare Garmin InReach, confezioni di smalti e vernici nautiche Veneziani e il tender pneumatico VB200T di Yellow-V.
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELEZIANA
Particolarmente apprezzato è il format della Veleziana che proprio come la Vela Cup è una regata aperta a equipaggi di professionisti che regatano a fianco di amatori e diportisti su barche monoscafo lunghe dai 5 ai 13,51 metri, alle quali si aggiungono le classi Maxi (dai 16 ai 19 metri) e Super Maxi (dai 19 metri in su).
Un percorso di regata che richiede un’ottima tattica
Per quanto riguarda il percorso, la flotta seguirà una rotta costiera con partenza fuori della Bocca di Porto del Lido di Venezia, quindi farà l’ingresso in laguna attraverso il canale di San Nicolò per poi scapolare l’isola di Sant’Andrea e arrivare nel famoso Bacino di San Marco, in prossimità della sede della Compagnia della Vela. Non solo una kermesse, quindi ma una regata impegnativa che richiede tattiche particolari proprio perché si svolge in ambienti e condizioni molto diversi, compreso naturalmente il passaggio dal mare alla laguna, con le sue correnti, le strettoie e i salti di vento. Ci sarà da divertirsi!
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELEZIANA
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA
Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

La VELA Cup 2025 è stata un successo. Grazie a tutti voi!
La VELA Cup 2025 ha visto svolgersi sette tappe spettacolari lungo le coste italiane, da maggio a ottobre, in alcune delle località più suggestive e amate dai velisti. Da Chiavari a maggio a Capo d’Orlando ad ottobre, quest’anno ciascuna delle

Gran Finale per la VELA Cup 2025 a Capo d’Orlando. Il racconto, le FOTO e le CLASSIFICHE
Anche quest’anno la VELA Cup si è conclusa in grandissimo stile con l’ultima tappa dell’anno a Capo d’Orlando, porta d’accesso ideale per una bella crociera nelle Eolie. Organizzata in collaborazione con Capo d’Orlando Marina e Spartivento Yachts & Charter e

LAST CALL: iscriviti all’ultima VELA Cup dell’anno, domani a Capo d’Orlando!
Appello a tutti i lettori che hanno una barca in Sicilia e dintorni: domani sabato 4 ottobre va in scena la grande festa di fine stagione della VELA Cup, la tappa siciliana di Capo d’Orlando organizzata in collaborazione con

Ultime ore per iscriversi alla VELA Cup Sicilia. Aggiungiti alle oltre 40 barche iscritte!
Manca ormai pochissimo alla VELA Cup di Capo d’Orlando 2025 organizzata in collaborazione con Capo d’Orlando Marina e Saprtivento Yachts & Charter, l’ultima tappa del circuito di regate più affollato d’Italia che si conclude proprio in Sicilia di fronte











