developed and seo specialist Franco Danese

Sfida tra le isole Eolie. L’avventura della Round Eolian Race

barche all'asta nelson 46
USATO Ci sono quattro splendide barche all’asta. Cosa aspetti?
24 settembre 2021
L’idea geniale per tenere l’ombrellone aperto anche con vento forte
24 settembre 2021

round eolian raceMercoledì 29 settembre parte una delle regate/avventura più affascinanti d’Italia, la Round Eolian Race. Centoquaranta miglia di navigazione a vela con le sette isole Eolie come boe del percorso che parte e arriva al Marina di Capo D’Orlando, in Sicilia, ai piedi dei monti Nebrodi.

Alla terza edizione della Round Eolian Race sono già iscritte 40 barche.

Una sfida tra barche prestigiose

E che barche! C’è Joy di Giuseppe Cascino (J 122) che ha appena vinto l’altra classica siciliana, la Palermo-Montecarlo e tante barche famose come Tetta di Giacomo Dell’Aria (IMX 45), Pistrice di Carlo Levantino (Vismara 40), Zanhea Takesha di Natale Lia (Mylius 14e55), Veronike di Giacomo Lo Vetro (Gs48 Performance), Gioia di Vivere di Vincenzo Todaro (XP 38), Orlandine Freedom di Patrizia Musarra (Dufour 34 performance), Northern Light di Enzo Ricordo (Dufour 34 performance), Lisa R di Giovanni di Vincenzo (Ker 46), Fra’ Diavolo di Vincenzo Addessi (Mylius 60), Essenza del Centro Velico Cetraro (Queen 34), Aria di Francesco Fulci.

round eolian race

La Eolian Race non è solo una faccenda di monoscafi, ci sono anche tre multiscafi che competono per l’ultima tappa del Campionati Italiano Multiscafi d’Altura.

Round Eolian Race, tutto dipende dalle scelte di navigazione

La Round Eolian Race ha una formula unica che esalta le scelta di navigazione, possono vincere anche barche sulla carta più lente.

Ecco perché: si svolge tra la costa nord della Sicilia e le sette Isole Eolie (Vulcano, Lipari, Panarea, Stromboli, Filicudi, Alicudi). Si parte e si arriva davanti al Marina di Capo d’Orlando, dopo aver compiuto un giro delle Eolie.

round eolian race percorso

Una volta superata la boa di disimpegno in prossimità della partenza, gli equipaggi sceglieranno se navigare in senso orario, lasciando quindi l’isola di Alicudi a destra, o se attraversare prima le Bocche di Vulcano per poi completare il giro in senso antiorario.

Per info e iscrizioni alla Round Eolian Race: https://roundaeolianrace.it/

 


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi