developed and seo specialist Franco Danese

Il Tommaso Chieffi pensiero: a tu per tu con un vincente

Anche le eliche oggi sono hi-tec. Qui trovi quelle in titanio
23 settembre 2021
hanse 460
SCOOP Le prime foto dell’Hanse 460, la barca svolta del cantiere tedesco
24 settembre 2021

Tommaso Chieffi. © foto Mauro Giuffrè

Tommaso Chieffi è uno dei velisti più vincenti che ci siano in Italia. Classi olimpiche, Coppa America, vela d’altura e monotipi, non c’è stata barca dove non si è cimentato e non ha raccolto dei risultati. Nella sua carriera si contano tra le altre cose un oro al Mondiale 470 nel 1985, la Louis Vuitton Cup con il Moro di Venezia nel 1992 e l’Admiral’s Cup nel 1995. Il Giornale della Vela lo premiò Velista dell’Anno nel 1998, dopo una stagione nella quale fece incetta di titoli nella vela d’altura. Per tutti questi motivi, e per il fatto che oggi resta uno dei professionisti italiani più forti in attività, non potevamo farci scappare l’occasione di intervistarlo. Lo abbiamo fatto al Salone Nautico di Genova, presso lo stand B&G di cui Chieffi è Ambassador, e abbiamo parlato di vela a 360 gradi: Coppa America, Olimpiadi, foil e nuove generazioni, ma abbiamo scoperto che esiste anche un Tommaso Chieffi crocierista. Da non perdere nell’intervista di Mauro Giuffrè.

IL TOMMASO CHIEFFI PENSIERO

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti del Giornale della Vela, si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 49 euro e ti facciamo anche un regalo!

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DEL GIORNALE DELLA VELA

Ogni giorno interviste, prove di barche, webinar. Tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela! E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di vela! E’ un servizio gratuito e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno!


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi